Cosa fare quando si perdono (si spera momentaneamente) i super poteri?

Aaahhh! Stasera ho cucinato degli spaghetti con le vongole verameeente dimmèrda!

Ma per dimostrare a me stesso che avrei potuto fare meglio ho cucinato dimmèrda pure la zuppetta di moscardini a seguire, che si è rivelata della consistenza di una zuppetta di orecchie (o di ginocchia).

Ohibò! mi son detto tra una beshtemmia mannara e l'altra (alternando santi a personaggi famosi, tipo Gini Paoli e Aldi Busi a casaccio), com'è possibile che un siffatto Cracco del mio spessore si sia perso co' 'na padellata di lupini!? Sarà stata colpa dei lupini! Dell'aglio! Della padella! Pefforza! Non c'è altra spiegazione!

E invece ho perso (momentaneamente) i super poteri (lo so perchè dopo ho scaldato mezza tazza di latte in modo ineccepibile).

Qual è l'ultimo piatto che avete rovinato a causa di momentanea perdita dei super poteri?

O, più in generale, qual è l'ultima cosa che avete rovinato a causa di momentanea perdita dei super poteri?

No, facciamo così: quali sono i vostri super poteri momentanei?

Aggiornamento:

_

@ - Spiffera - M'è successa la stessa cosa un'infinità di volte, consolati.

La penultima avevo piazzato la moka da quattro sul fornello e me ne sono andato per i fatti miei a fumarmi una cicca, a guardare il panorama, a cincischiare tra un pensiero e l'altro finchè non ho cominciato a sentire un inequivocabile puzzo di copertone bruciato provenire da...boh, qualche parte.

Aggiornamento 2:

-

Continuo a farmi i fatti miei e ad inveire contro i vicini del piano di sotto, convinto che stessero dando fuoco all'auto usata per l'ultimo colpo nel retro del giardino.

Solo dopo una buona mezz'ora ho avuto la folgorazione (bada bene, le mie folgorazioni sono traducibili graficamente non con la proverbiale lampadina che s'accende ma con un mucchietto di legnetti che s'accendono lentameeeeente per prolungatissimo sfregamento forsennato) e ho trovato la cucina sepolta dalle nebbie e dal puzzo.

25 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Non mi dire niente. Ho pescato una cernia da quasi due chili, Presa a spinning dalla riva: un evento talmente miracoloso che per almeno venti minuti mi ha ridato la fede. Pescata alle sei di mattina in un posto dove anche un geco farebbe fatica ad arrivare. Preparata al forno , il giorno stesso, con un vassoio di patate aglio rosmarino e tanto amore . Dimenticata nel forno per venti minuti abbondanti e di troppo.

Sto ancora autoflaggellandomi, anzi se volete infierire fate pure

• Anonimo
    5 anni fa

Leggendo con aria schifata le tue gesta nell'arte culin'aria, tra le tantissime rare certezze che ho ne aggiungo un'altra :

a cenar teco (a costo di rinunciare all'eupeptica chìavata) non verrò mai, piuttosto vomito in un'elegante calice per poi berlo disinvoltamente con una cannuccia rovesciando gli occhi all'indietro in maniera très chic.

Espresso ciò ti rivelo qual è stato l'ultimo piatto che ho rovinato :

quello ornamentale (da parete) unitamente ad altra mobilia quando, non molto tempo fa, andai a spaccare il cùlo al mio dolce fratello maggiore (maggiore non solo di età, ma soprattutto di massa fecal-corporea) a casa sua per poi stramaledirlo biblicamente, pisciarlo via dal sangue e, ovviamente, diseredarlo acciocché non vegga neanche un mio pel di cùlo.

Ah, c'è un'altra sub-domanda sbreccolaverghe...

Allora :

attualmente, causa broncosaurite (seppur in via di guarigione grazie a cassettoni di antibiotici, Codeina, taumaturgici speedball - sai, per lenire la noia da convalescenza... -, otri d'acqua, carne umana, qualche solinga séga (chiavar la Broncocardiogastroesofagopolmonite non è nelle mie corde, per cui arrangiommi manualmente), il mio super-potere è un mirabile scatarramento selvaggio... certe breccole di catarro color "brown sugar" somiglianti a gnocchi che, volendo, potrebbero far venire la bavolina in bocca...

Ti do una ricetta che mi sta passando per la mente?

Toh : accendoti il solito dildo a forma di cereo cero.

Roseo fu, cereo è.

.

Esequie super, con luttuosa perdita.

• Marco
    Lv 6
    5 anni fa

Ultimo piatto rovinato, filetto di platessa (non il surgelato eh). Avevo il timo a casa, m'andava qualcosa di pesce.

Niente, parlavo e salavo, salavo e parlavo, e porcocacchio c'ho buttato mezza saliera.

(Si, ma i miei superpoteri in cucina non sono stati scalfiti)

Per le altre due urgerebbe un ragionamento esistenziale, e non sono dell'umore adatto.

So sincero, magari non ripasso.

• Blu.
    Lv 7
    5 anni fa

Eh...i troppi pensieri che ti da Answers... :))))

Va meglio a me che i super poteri in cicina non li ho mai avuti :DDD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

io prevedo il futuro...capisco subito quando brucerei qualcosa, e non cucino direttamente.

(mai perso questo super potere)

(aggiungo che però questo superpotere non mi dispensa dal bruciare qualcosa...se la brucio è per...dimenticanza.quindi, sì...forse devo ammettere di dimenticare a volte di azionarlo)

ehm...l'ultima? una delle mie notti insonni ho avuto la felice idea di preparare i biscottini, dacché la mattina seguente la dispensa colazione era piuttosto vuota.

dopo aver fatto un semplice impasto e ricavato forme grossolane ma decenti e mangiabili (semplici treccine), le infornai...il guai-o fu che ho sbagliato l'impostazione...ho usato la cottura per il pollo, e non quello per le torte...e non fu solo per quello...

dopo aver tampinato per casa in attesa che la cottura ultimasse, mi preparo una sigaretta e me ne vado in balcone a fumare...guardando le stelle...i pensieri volano...le sigarette fumano...e qualcosa intorno intanto profumava. Ed io ascoltavo i suoni della notte, annusandone persino i profumi.

Poi mi sono ritrovata a pensare..."ma chi è che a quest'ora di notte cucina dolci?"...risposi balzando dalla sedia come se mi fossi svegliata da un sonno veglia: IOOOOOO!

troppo tardi...erano biscotti carboncino...ho sbagliato le impostazioni di cottura, diciamolo pure...quello è stato il motivo. firullì firullàààà

ahh allora non ti spiffero di quando ho dimenticato le uova (dovevano essere sode) in tegamino...dopo l'ebollizione completa dell'acqua, che non è giunta alle mie orecchie, ho sentito un sordo botto...l'esplosione delle uova è qualcosa d'imperdibile...:))

• Anonimo
    5 anni fa

Può capitare purtroppo.....cucino sempre piatti semplici,perciò i super poteri culinari non mi servono!

• Osso
    Lv 7
    5 anni fa

Non so accendere nemmeno il gas. A casa mia però facevo un pane e salame eccezionale.

• 5 anni fa

Chiami me che so cucinare.

• Vavax
    Lv 7
    5 anni fa

I super poteri in casa mia li ha una forbice.

Affidabile, affilata e leale.

Come taglia le buste lei, nessuno! ;-)

• Anonimo
    5 anni fa

Quando si perdono i superpoteri bisogna capire che si può essere eroi anche in altri modi :-). Quindi puoi trovare qualcos'altro che ti riesce bene. Ma come se non bastasse alla fine i supereroi recuperano sempre i superpoteri. Non hai mai visto Spider-Man 2 o la più recente serie The Flash? :-).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.