Francesca ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 anni fa

Pulsazione nell'orecchio sinistro?

Qualche settimana fa stavo dormendo e ho sentito delle forti pulsazioni all'orecchio sinistro (tipo sangue che scorre e pulsa). Dato che quelle pulsazioni erano parecchio forti e non mi facevano dormire sono andata dal dottore pensando di avere l'otite invece mi ha detto che probabilmente avevo la mandibola infiammata e dolori mandibolare che mi davano fastidio anche nell'orecchio così sono andata dal dentista e mi ha detto che il problema era legato ai denti del giudizio. Ho preso antidolorifici per due giorni e il dolore è passato. Tuttavia di notte e qualche volta durante il giorno sento ancora pulsare dentro l'orecchio, non mi da così fastidio però trovo strano che non sia ancora passato del tutto.

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Perché in pratica il dente del giudizio è andato ad intaccare la gengiva, piena di nervi, i quali sono collegati al naso, alle orecchie e agli occhi. Evidentemente il dente fa pressione sulla gengiva perché infiammata, ma il dolore è sopportabile e quindi non ci fai caso, mentre la pulsazione dell occhio si sente e come, in quanto molto delicato. Potrebbe essere anche una coincidenza con i denti, potrebbe essere stanchezza dovuta da un nervo ottico corto, il quale richiede gli occhiali per il riposo del nervo. Un consiglio... Aspetta una settimana e vedi come va la situazione generale, se l occhio pulsa o fa male, vai a fare una visita oculistica, anche di quelle gratuite.

• Anonimo
    5 anni fa

Preghiamo cosi. Signore ti dono la mia volontà. Sono un peccatore. Ho bisogno dei raggi della tua misericordia per raggiungere il cielo,giustificato da te che sei per me il mio salvatore. Gioie,dolori,morte,ogni cosa che guardo,che io mangio,qualunque cosa per il tuo disegno di volontà. Da oggi ti appartengo,cosi come la mia fiducia in te. AMEN https://t.co/CHgpr6Uh1n Puoi leggere anche le mie fiabe?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.