AMICI, CONTATTI, FAN & TUTTI VOI che mi CONOSCETE: potreste FORNIRMI dei validissimi CONSIGLI riguardo l'ACQUISTO di uno SMARTPHONE?

PREMESSA

L'altro giorno, al lavoro, da solo, sbagliai strade ed anche autostrade più e più volte, sia all'andata, sia al ritorno, per colpa del navigatore obsoleto, e quindi arrivai in ritardo dal cliente dopo che, questi, rassegnato, se ne era già andato via ed alfine mi ritrovai a dover lavorare dentro un complesso quadro elettrico, al buio e senza nessuno schema. Ovviamente, il telefono non prendeva... NON avete assolutamente idea di quante URLA, IMPRECAZIONI, MALEDIZIONI, BLASFEMIE e BESTEMMIE che ne usciron fuori... roba da chiamare l'ESORCISTA...

FORSE, se avessi avuto uno Smartphone. avrei FORSE risolto metà dei problemi.

E poiché non la prima volta, vorrei che fosse invece l'ultima in cui tutte le sfighe possibili ed immaginabili si verificano contemporaneamente.

Dunque, QUALE smartphone mi consigliate?

Considerate che:

❶ Ancora oggi, nel 2016, son rimasto all'età della pietra ed ho sempre e solo avuto "telefoni di una volta". Avete presente quei rospi LOW COST da non più di 10/15 € comprati alle bancarelle e coi quali puoi solo ed esclusivamente telefonare e basta? Ecco, quelli.

❷ Sono "cieco" e pertanto deve avere il display più grosso possibile

Aggiornamento:

ed ancora

❸ Se avete winzozz 7 o winzozz 8, c'è un programma chiamato "lente di ingrandimento" tra le cui funzioni c'è anche "inverti colori dello schermo". Mi servirebbe poi un programma del genere da far girare sopra lo smartphone. E per me questa funzionalità sarebbe estremamente fondamentale così come la possibilità di avviarla e chiuderla in qualsiasi istante io voglia

Aggiornamento 2:

❹ Per il lavoro che faccio, mi si potrebbe immerdare di oli e grassi lubrificanti, fango, polvere, trucioli e schegge di lavorazioni metalliche, schizzi di saldatura ecc ecc.

❺ Deve esser assolutamente affidabile/indistruttibile e poiché ci devo lavorare son anche disposto a non badar a spese.

Aggiornamento 3:

ed ancora

❻ Immortalerei frequentemente foto e filmati di quadri elettrici / schede elettroniche / organi meccanici ed elettromeccanici / macchinari in movimento ecc spesso ubicati al BUIO, così da inviarli ad un collega o al capo per avere consulenza tecnica in tempo reale. Spesso, praticamente ogni giorno, mi ritrovo in situazioni estremamente complesse nonché difficilissime da spiegare colle sole parole mediante una semplice telefonata.

Aggiornamento 4:

ed ancora

❼ Ho bisogno della massima affidabilità e semplicità di utilizzo poiché che non ho MAI usato uno smartphone {fino ad ora non ne ho mai avuto il bisogno}.

❽ Ne farei volentieri a meno, ma temo proprio di non poter fare diversamente

Aggiornamento 5:

ed ancora

❾ Voi direte: "ma perché non vai in un negozio e chiedi?" Si, ok, potrei anche farlo... ma lo scopo del negoziante è esclusivamente quello di VENDERE, non di risolvere in maniera ottimale il mio "problema". Poi capirebbe subito che non ne capisco un mazzo e mi rifilerebbe immantinente una bidonata catastrofica. Y!A dovrebbe servire soprattutto anche per questo, giusto?

❿ Se vi servissero altre informazioni per potermi rispondere adeguatamente chiedetemi pure.

Aggiornamento 6:

INFINE

La domanda rimarrà aperta infino a quando non effettuerò l'acquisto e pertanto mi aspetto numerosissime risposte e consigli e finché rimarrà aperta potrete rispondermi.

Vi ringrazio anticipatamente ^_^

σтк

Aggiornamento 7:

LO RIPETO ESPLICITAMENTE

A me interessano i ragionamenti da fare per poter fare la scelta migliore. Un poco come l'acquisto di un'auto o di una casa.

32 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio un Samsung Galaxy, poi il numero lo decidi te in base ai soldi che hai a disposizione, almeno su quelli puoi contare, altri come Iphone, Huawei, ecc.. possono darti più problemi.

-----------------

E dopo avrai anche Yahoo Answers a portata di mano :)

Nella foto il Samsung Galaxy S6:

(Costerà sui 400 euro)

Attachment image
  • 4 anni fa

blackview bv6000

ottime performance in relazione al prezzo se uno non deve farci i giochini è perfetto ma uno può anche giocarci anche se non al massimo il desine lo rende estremamente solido e impermeabile e la batteria estremamente potente assicura un autonomia di giorni che si avvicina a quella che può essere l'autonomia del suo precedente telefono e che un normale smartphone non potrà mai raggiungere

• Anonimo
    5 anni fa

Per il lavoro che svolgi, a quanto ho letto ultradettagliatamente, di smartphone te ne dovresti comperare uno ogni semestre. Stanne certo!

Ma lascio le soluzioni ai più giuovani, perché anche io, possiedo ancora felicemente un relitto pre moderno, che come per magia..mi permette di telefonare: http://1.bp.blogspot.com/-tI5PiKZZMsY/T5ARadr9KLI/...

Auguri per il tuo mutuo, ops per il tuo acquisto. Comprendo l' esigenza, a parte gli scherzi. ;-)

• Anonimo
    5 anni fa

Compra un Samsung Galaxy (quello che vuoi, in base a quanto vuoi spendere).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vavax
    Lv 7
    5 anni fa

Guarda, sono sincero, io non lo comprerei mai, ma perchè ho esigenze diverse, però, questo dovrebbe avvicinarsi molto a ciò che cerchi.

I prezzi non sono aggiornati, mi pare.

Credo costi sui 180 euro.

http://www.saggiamente.com/2015/12/15/recensione-a...

• Anonimo
    5 anni fa

Guarda i smartphone CAT. Quelli sono progettati apposta per chi lavora nelle tua condizioni.

• Anonimo
    5 anni fa

Se non ricordo male il Samsung s6 è anche impermeabile...

boh... prova a vedere... :))

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_samsun...

• Anonimo
    5 anni fa

Samsung grand neo plus 150 euro e va alla grande

• baraob
    Lv 7
    5 anni fa

Un qualsiasi cellulare android sui 200€ soddisfa buona parte delle tue esigenze.

- La dimensione del display non è poi così importante. Se hai paura di non riuscire a leggere sappi che il mio cesso android che pagai sui 190€ due/tre annetti fa permette di settare impostazioni per i caratteri grandi e/o zoomare a piacimento una zona dello schermo (se in accesso facilitato la funzione dei gesti di ingrandimento è attivata)... quindi leggere non dovrebbe essere un problema. Ti basta anche uno schermo da 4.7, non necessariamente un'immonda tavolozza.

- Per evitare l'immerdamento da grassi, fango e schizzi puoi anche valutare di comprarti una custodia. Non è che il cellulare debba essere per forza fatto di titanio.

- Per le foto: vai in un mediaworld/euronics qualsiasi, guarda i cellulari di prova, scatta foto e vedi il modello che ti piace di più. Controlla se c'è la possibilità di mettere il flash, ma sarebbe strano se così non fosse.

Consiglio personale, senza troppi sbattimenti...

http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartpho...

• Sawyer
    Lv 6
    5 anni fa

Prendi un samsung galaxy s2, s3, s4, s5. s6. Vedi te, ovviamente piu sono recenti e piu costano.

Ha quasi tutte le caratteristiche che cerchi e in piu è semplicissimo da usare.

• Dipende da cosa cerchi e quanti soldi vuoi spendere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.