Per conservare dei cd dati con video come posso fare?

Io ho molti cd 4,7 gb con tanti video dentro, li sto copiando dal pc per conservare una copia in caso di guasto al pc in futuro

le custodie stanno per finire, li vorrei conservare, ho delle custodie alte che tengono sui 52 cd, il dubbio è: uno sopra l'altro si rovinano?

come fare per conservarli tutti? evitando di acquistare altre custodie?

ho tanti video e tanti gb di dati

Aggiornamento:

https://www.youtube.com/watch?v=b8dqJuEb7PE

Youtube thumbnail

qui usa la carta, ma li rovina?

Aggiornamento 2:

TISSIO i nverità ho letto nel web che i cd o dvd non si smagnetizzano perché non sono magnetici.

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

Aggiornamento 3:

tissio i ltuo archivio è una custodia classica capiente su 100 cd che ci stanno?

i cd con la carta non si scheggiano, però hai ragione che usando sol ocarta c'è i lrischio che si rompano oppure con una stoffa all'interno si potrebbe risolvere, alla fine per archiviare e tenerli lì inutilizzati penso che basti anche solo la carta poi li metto in uno scatolone e mai più l itocco

1 risposta

Classificazione
  • TISSIO
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

sicuramente meglio le apposite custodie che non semplice carta perchè a lungo andare si potrebbero smagnetizzare

io certe "valigette" le compero dai negozi cinesi a pochi euro

l 'importante è che abbiano una parte "garzata" e siano antistatici

AGGIUNTA ognuno è libero di pensarla come meglio crede e comunque o che si opacizzano o si smagnetizzano penso che la cosa migliore siano le custodie create apposta per questo scopo piuttosto che usare della semplice carta (oltrepiù con il rischio di scheggiarli)

come ti ripeto ho un 'archivio con dei cd/dvd vecchi di oltre 20 anni contenenti moltissimi documenti ancora perfettamente funzionanti

ho sempre usato CD e DVD della TDK anche se costano qualcosa in più rispetto agli altri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.