meglio macbook air o pro per i miei utilizzi?

Aggiornamento:

Ciao a tutti. dovrei acquistare un Macbook.. possiedo già un ipad e un iphone, sono universitario all'ultimo anno e a breve partirò per l'estero per circa 36 mesi a studiare in una accademia.. ciò che vi chiedo è: meglio l'air oppure il pro per un utilizzo che può variare da circa 6 alle 10 ore per giorno.. l'estetica dell'air è favolosa ma ho paura che poi non ce la faccia a stare dietro al lavoro che gli farò fare... il pro è più potente e con prestazioni migliori ma più pesante e scomodo.

Aggiornamento 2:

sarò continuamente in giro. più che altro in volo (l'accademia è quella per diventare pilota di linea per intenderci). quindi ci saranno momenti che potrò averlo attaccato alla corrente e altri momenti che mi sarà impossibile alimentarlo.. a me l'air piace molto come estetica e mi sembra più comodo del pro.. ma questa comodità vale la maggiore potenza del pro? non vorrei rimpiangere l'acquisto per aver ceduto ad una estetica e comodità nei confronti delle prestazioni

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

FInalmente qualcuno che spiega le condizioni di utilizzo. Adesso non so "a memoria" le prestazioni di consumo energetico e di capacità di calcolo dell' AIr e del Pro. Io ho un Pro da quattro - cinque anni, e non lo cambierei mai con un Air, per un solo semplice fatto: le possibilità di connessione, le porte di ingresso presenti. Magari a te non servono, ma so anche che l' Air non è personalizzabile come un Pro… insomma, mi sembra più un bel giocattolino per persone che non lo usano "intensamente" come mi sembra invece sia il tuo caso….. alla fine il peso dell'oggetto penso sia ininfluente, perché non lo dovrai tenere sulla mano facendo forza con i muscoli delle braccia … o no ?

• 5 anni fa

Ciao! Innanzitutto dipende se quelle 6/10h le farai seduto a casa con la presa di corrente vicino o se invece sarai in continuo movimento...

Giusto per una questione di batteria! Il peso è irrisorio, io giro avanti ed indietro con un PC da 2.5kg sulla schiena :D

Stai pur certo che l'air sarà in grado di tenere testa a tutti gli utilizzi comunque...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.