Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa ne pensate di Hitler?

-Cosa ne pensate di Hitler?Io penso che sia stato un uomo con le palle quadrate;un uomo da prendere come esempio,con il suo pensiero ha risollevato e mandato avanti una nazione intera,e poi il sacrificio degli ebrei doveva essere fondamentale per la Germania,come si usa dire:"Per il benessere di pochi c'è bisogno il sacrificio di molti".

E non mi venite a fare i moralisti,dicendo che è sbagliato,perché se ci pensate bene anche l'Italia "sopravvive" grazie alle nazioni più "deboli";un pò come fa l'America

14 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Io credo che è inutile condannarlo più di tanto. E' stato un personaggio frutto di quella situazione storica e sostenuto dai tedeschi in quella situazione storica. Nessuna ideologia non è nata senza senso, ma come reazione a qualcosa che non andava bene. In quegli anni tantissime cose dei precedenti sistemi andavano malissimo e a qual tempo Hitler è stato la risposta che il popolo cercava.

Ti do ragione sul moralismo. Tanti condannano Hitler per diverse cose. Ma per caso oggi le nazioni non guardano il proprio interesse? Per caso gli inglesi nella loro storia non volevano dominare a discapito di altri? Cosa hanno fatto gli olandesi in giro per il mondo? I Russi? Cosa è successo con gli indiani d'america, con gli aborigeni? E tantissimi altri nel corso della storia... ma sembra che l'unico ad avere qualche colpa sia stato Hitler.

E dopo la seconda guerra mondiale con la caduta di Hitler cos'è successo? Metà Europa dominata dall'America, e metà Europa dominata dall'URSS. Entrambe a lottare per tutto il mondo per il proprio dominio.

Anche oggi c'è chi vorrebbe che l'Europa si farebbe valere con l'unico obbiettivo di prevalere sugli USA e altri. La Cina anch'essa vuole dominare gli altri, anche l'India non scherza.

E se gli altri non hanno questi obbiettivi non li hanno perché non sono abbastanza grandi per farsi valere più di tanto. Ma il mondo funziona così. O tu o io...

• 5 anni fa

Come disse un Nazista al processo di Norimberga agli alleati: Voi ci condannate per crimini di guerra contro l'umanità perché avete vinto. fin ora abiamo vinto noi e avevamo ragione noi.Voi ci condannate per i nostri campi di concentramento quando i vostri gulac russi sono peggio dei nostri, e ci condannate per razzismo contro gli ebrei quando in america trattate i negri altrettanto peggio quanto noi.

• Anonimo
    5 anni fa

ha fatto molte cose buone e ha salvato la germania !

• Anonimo
    5 anni fa

troll

solo i subumani come Lymithless ti prendono sul serio

• Anonimo
    5 anni fa

W LA MAMMA DI WHITE LXXVI A 90 GRADI.

• Anonimo
    5 anni fa

Concordo, però attento che ti denunzianoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

• Anonimo
    5 anni fa

Penso che fosse uno uomo pazzo... soprattutto per tutti gli psicofarmaci che prendeva..

• 5 anni fa

un pazzo esaltato

• 5 anni fa

Che si è tirato un colpo in testa

Milioni di persone hanno apprezzato il gesto... :)

• Anonimo
    5 anni fa

WTF?!?!? Amico mio che cazz@ ti fumi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.