Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

Mi illustrate la vostra alimentazione?

Tutti sempre a dire ''ho mangiato questo,ho mangiato quello,ingrasserò?''.

Io oggi vorrei sapere da voi cosa mangiate oggettivamente,se vi sentite bene,se avete escluso qualche alimento in particolare per motivi vostri o di salute,se state facendo una dieta per qualche motivo o se è la vostra alimentazione top a vita.

Insomma..vorrei avere una panoramica di cosa mangiano le persone di dieta e fitness senza pregiudizi,senza insulti,tutto in piena libertà. Penso possa essere utile a tante persone o per lo meno interessante.

Ciao :D

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :)

Io cerco sempre di mangiare in modo sano ed equilibrato, con carboidrati, grassi sani, proteine e fibre.

Per colazione mangio 5 biscotti ai cereali senza zucchero, senza olio di palma e senza burro, una tisana ai frutti rossi senza zucchero, 20 gr di cioccolato fondente (aumenta metabolismo ;) ) e un frutto a rotazione.

Poi per spuntino un frutto o uno yogurt magro.

A pranzo 30 gr di pasta di kamut o integrale o riso nero/basmati/cereali accompagnati da legumi e verdure.

Spuntino un frutto o yogurt.

Cena minestrone o verdure con pesce azzurro o pollo lesso e patate lesse (100 gr) o qualche fetta biscottata al kamut :)

Ovviamente il tutto condito con tanta attività fisica e tanta acqua :)

Ps. A volte integro anche noci e mandorle, perché la frutta secca non deve mai mancare :)

• sere
    Lv 7
    5 anni fa

ad esempio oggi? ecco la mia giornata (170 cm per 58 chili niente dieta solo attenzione a non sforare le calorie per non ingrassare mangio tutto quello che mi piace niente escluso ovvio non tutti i giorni e dipende da cosa ho mangiato )

colazione :cappuccino scremato sz +30 gr cereali fitness

pranzo:vellutata di funghi+una fetta di panada alle verdure(simil torta salata)+ metà arancia +100 gr crema alla vaniglia cameo (90 cal)

merenda:cappuccino scremato sz

cena:una fetta di pizza rettangolare da circa 500 calorie fatta da me :)

• Anonimo
    5 anni fa

Attuale alimentazione: c'è l'ho divisa per giorni ma n generale ti dico cosa mangio

Colazione:latte-fiocchi d'avena-2 frutti (1 sempre banana)

spuntino:frutta secca/fresca

pranzo:(pasta o cereali) con verdure

spuntino:frutta fresca

Cena:(hamburger vegetale o legumi) e tanta verdura (se mi sono allenato aggiungo anche pane o riso)

in base ai giorni in cui mi alleno o no la quantità del pranzo cambia (dai 70g ai 150g)

ho tolto tutti i prodotti di origine animale (per mia scelta) e sarà per sempre (credo xD)

questa è in fase di sperimentazione,magari apporterò qualche modifica

• Anonimo
    5 anni fa

ciao libri speciali sono Alimentazione Yoga di Paramahansa Yogananda ed Vydiananda , e anche

il Gusto della Gioia di Zoe Matthews ed Ananda sono molto completi , il primo dà notizie sui minerali sui minerali e consigli anche dello Yoga

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Colazione : 3 gocciole e un brick di succo alla pera biologico, è la mia colazione di tutti i giorni perchè so che dopo un paio d'ore mi vengono i crampi allo stomaco che mi rendono soddisfatta e mi piacciono

Pranzo: uno spiedino piccolo di carne (quello nella foto ho lasciato i tre pezzettoni di pollo) e un cotormo di insalata valeriana condita con un po' di olio poi una mela melinda verde 150 g

Cena: mia mamma fa la lasagna per gli altri ma sa che non la mangio perchè è una bomba di calorie quindi mi farà una minestra di verdure quella zarbinati:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.