Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 4 anni fa

Si corrono dei rischi installando windows 10?

Qualche mese fa due miei amici hanno installato windows 10 ma hanno avuto un sacco di problemi. A uno dei due non si vedeva neanche più lo schermo, tanto che lo ha dovuto portare in assistenza per farlo formattare e riportarlo a una versione precedente.

Siccome sono mesi che mi compare l'iconcina in basso a destra che mi invita a passare a windows 10, e io ho sempre ignorato, non è che se lo installo poi me ne pento? Il mio portatile non è dei migliori, è scadente, l'ho comprato 250 euro, è a 32 bit, ha 2Giga di ram. Non so se può reggere windows 10. E se poi mi si annerisce lo schermo e non posso più utilizzarlo?

Aggiornamento:

Sulla scheda video mi dice che ho mobile intel(r) 4 series express chipset family. Ho letto che tra i requisiti minimi è richiesta scheda video DirectX 9 o versione successiva con driver WDDM 1.0. Che io non so neanche cosa significhi.

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

se non hai un processore atom oppure amd serie c oppure z.... fallo, solo solo per avere la licenza del win10, se qualcosa va storto, una volta che hai il product key del win10 fallo installare da zero da un tuo amico\parente\vicino di casa, funzionerà sicuramente

è vero, aveva un sacco di difetti, adesso è stabile

///////////////////////////////////////////////////

AGGIORNA:

quelle specifiche che ti chiede c'è l'hanno tutti i PC da 13 anni ad oggi.... il tuo PC è piuttosto vecchio (come il mio LOL)... io lo lascerei com'è.... inoltre non ci sono drivers nemmeno per windows 8 per la tua scheda video, il rischio che ti si annerisce lo schermo c'è

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

funziona benissimo l'aggiornamento a Windows dieci ed io l'ho fatto su un computer simile al tuo. non dovresti avere problemi

• 4 anni fa

Assolutamente no, ma se vuoi dei consigli a riguardo ti rimando a questo articolo:

http://www.acronimo.net/featured/come-scaricare-wi...

• 4 anni fa

fallooooooo, passa al lato oscuro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

All'inizio poteva creare qualche problema, adesso è molto stabile e sicuro.

• RED
    Lv 5
    4 anni fa

sul sito ufficiale di windows trovi il tool che ti analizza il computer ed al termine dello scan ti comunica se il tuo computer puo' portare il windows10 e gli eventuali programmi che non funzionano (solitamente i programmi craccati)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.