Marco B ha chiesto in SaluteOculistica · 5 anni fa

Non riesco più a vivere con la miopia aiuto!?

Allora sono quasi 9 anni che sono miope. All'inizio mi mancavano -1.25 per occhio e ora mi mancano quasi 5 gradi. Gli occhiali non li uso quasi mai per evitare di impigrire l'occhio.Questa forte miopia mi causa sempre enormi disagi come per esempio non distinguo il volto di una persona neanche a 3 metri di distanza, non distinguo più le parole di un testo neanche a 30 cm dal mio naso, faccio fatica a leggere scritte anche grandi ecc.

Poi vogliamo parlare del fastidioso problema degli occhialini 3D? O ti quando vai al mare e per andare in acqua sei costretto a togliere gli occhiali e non vedere niente? O ancora appiccicare sempre la faccia perché se non mi avvicino non vedo....

Le lenti a contatto bruciano e irritano quindi non sopporto nemmeno quelle.....

C'è qualcuno che sta vivendo il mio stesso problema? Vi prego sto male e non sopporto più questa situazione.

Aggiornamento:

Gli occhiali un tempo li usavo sempre e non li toglievo mai, ora li metto solo quando proprio non posso farne a meno, ma la maggior parte del tempo sto senza

Aggiornamento 2:

Non consigliatemi l'operazione è costosa e può avere dei rischi

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Sono messa più o meno come te quanto ad acuità visiva, ma la miopia è il minore dei miei problemi. E' vero che portare gli occhiali da miope quando si guarda vicino può non essere una buonissima idea, perché affatica l'accomodamento, ma da lontano portali! Non c'è motivo di non portarli per strada.

Per il nuoto, ci sono gli occhialini graduati, li vendono nei negozi di articoli sportivi.

Quanto ai film 3D... bah, non vado a vederli per altri motivi, ma so di gente che ci va e mette tranquillamente gli occhiali 3D sopra gli occhiali da vista. Al limite, se proprio non ti riesce, per un paio d'ore non credo che le lenti a contatto giornaliere ti darebbero fastidio.

• 5 anni fa

Sbagli a non usare gli occhiali.

• 5 anni fa

Intervento laser dopo aver compiuto 23 anni.

• Bonnie
    Lv 7
    5 anni fa

sei un deficiente, l'occhio non s'impigrisce assolutamente se tu usi gli occhiali, anzi, sforzandolo stai solo male!

basta che in casa dove l'orizzonte visivo difficilmente supera i 2 metri, te li levi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

il dottor Mozzi dice di mangiare verdura,carote per precisione.Prendi il tuo gruppo sanguigno e togli il cibo che non tollera il tuo sangue,migliorerai secondo me.Dai un occhiata al dottor Mozzi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.