promotion image of download ymail app
Promoted
stefano ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 4 anni fa

Antivirus PC Windows e Smartphone Android?

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere sulle prestazioni di questi Antivirus.

Sul mio Pc ho AVG (classico) poi AVG PC TuneUP poi McAfee Security Scan.

Sono troppi secondo voi? Potrebbero compromettere le prestazioni del pc o rallentarlo?

Se si, cosa mi suggerite di eliminare? Io vorrei tenere solo AVG (classico) ma ho paura che non filtri le minacce di navigazione!

Per il mio smartphone invece ho scaricato AVG (classico) poi AVG Cleaner poi AVG Zen. Anche quì vi chiedo se siano troppi o no? E Se si , quale mantenere... Grazie MILLE!

7 risposte

Classificazione
  • Hiro
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

rimuoverei mcaffe , se ti piace avg tienilo, avg tuneup non lo conosco ma questi programmi impacchettati insieme all'av mi lasciano perplesso . AVG filtra le pagine web pericolose (guarda nelle impostazioni )

Circa lo smartphone non posso rispondere

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Allora tieni solo avg l'antivirus e dopo installi malwarebytes cosi non avrai problema di lentezza.

• Anonimo
    4 anni fa

installare più antivirus non serve a nulla vanno in contrasto. 1 antivirus e 1 firewall bastano

• 4 anni fa

Ciao, io sul PC uso Forticlient Antivirus Free ed è una bomba ed è leggerissimo. L'unico problemino può essere all'inizio, dopo l'installazione perché dovrà aggiornare un corposo database di virus. Io, avendo una 20 mega, ci ha impiegato 5 minuti. Tuttavia, te lo consiglio vivamente affiancato a Zemana Antimalware free, 10 volte migliore di Malwarebytes' Antimalware. Quindi in sostanza leva quella marmaglia di tools che hai attualmente (AVG PC TuneUP e Mcafee) che ti incasinano il PC. Se vuoi puoi anche lasciare l'antivirus AVG che è buono, ma se volessi magari cambiare prodotto un domani ti consiglio vivamente di provare Forticlient affiancato a Zemana Antimalware Free. Per quanto concerne lo smartphone rimani tranquillamente con AVG e installa Clean Master ;)

• ...Mostra tutti i contatti
    • ?
      Lv 7
      4 anni faSegnala

... blocca sempre l accesso ai siti pericolosi. È un prodotto stabile che non crea problemi, a differenza di molti altri che incasinano il sistema operativo, e non fa danni, come ad esempio Combofix.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Ciao. Purtroppo sono sicuro che tutti questi AntiVirus hanno sicuramente un grosso impatto sulle prestazioni del tuo PC, quello che ti posso consigliare è di eliminare tutti gli AV (parlo del PC) e di installare questo:

http://themaniax.altervista.org/2016/02/05/il-migl...

e per assicurarti la protezione durante la navigazione attiva l'applicativo per il browser (se usi firefox o chrome) che ti chiederà una volta terminata l'installazione.

Se vuoi un ulteriore protezione scarica questo antimalware:

http://themaniax.altervista.org/2016/02/05/antimal...

Che è molto leggero e funzionale!

Entrambi avranno impatto praticamente pari a zero sul tuo pc.

Mentre per il discorso Antivirus su smartphone io avevo AVG a pagamento e per mia personale esperienza posso dirti che non serve a nulla! A meno che tu non abbia il root e allora se scarichi da store esterni potrebbe servire ma anche no... L'unico da tenere di quei tre è AVG Cleaner che può essere utile :)

Spero di esserti stato utile!

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

Ultimamente la più grossa minaccia è costituita dai ransomware, che criptano i files e poi chiedono soldi per ripristinarli. Questo succede sia nei PC sia nei cellulari, quindi, munisciti di ottimi programmi contro questa minaccia. AVG vale poco purtroppo. I migliori sono Norton e Bitdefender. Come antimalware ovviamente Malwarebytes, sia nel PC che sul cellulare. Se vuoi un ulteriore difesa sul PC, ti consiglio Malwarebytes Anti Exploit Premium e Hitman pro alert. Penso di averti consigliato per il meglio, poi fa te.

• Anonimo
    4 anni fa

le minacce di navigazione???

ma come càzzo ti esprimi???

• Non si sa mai, con quello che c'è in giro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.