Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 4 anni fa

Ho trovato un Mac book pro secondo voi c è il rischio di essere rintracciato?

L altro giorno ho trovato un Mac book pro su un tavolino di un bar e lo resettato da OS x utility ho tolto tutto non c è neanche il sistema operativo se lo rimetto dalla internet recovery c è qualche rischio di rintracciarmi? E cosa potrebbe succedere?

7 risposte

Classificazione
  • Clunga
    Lv 4
    4 anni fa
    Risposta preferita

Caaaaaaaaaaaaaaaaalma! Se veramente lo ha trovato su un tavolino di un bar ( altrimenti si potrebbe supporre una condanna per omicidio, rapina, strage in quanto ha ucciso tutti i presenti), non è penale ed anche se trovasse il proprietario, avrebbe diritto ad una percentuale non bassa di ricompensa. Certo che se era un perso a modo, avrebbe potuto dire al proprietario per telefono ( per non farsi a sua volta fregare) Se per caso passa un suo cliente che cerca un portatile, se si fa dire il modello ed il numero seriale, la richiamo domani per avere il numero di telefono della persona)

Ma questo non se l'è sentito di fare ... ma chi semina.. raccoglie.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Meno male che c'é ancora gente onesta come te in giro :D

• Anonimo
    4 anni fa

segnalato alla postale

• 4 anni fa

Per evitare problemi vedi di trovare il propietario,io non penso che la tua sarebbe una buona reazione se lasci un mac nel tavolino di un bar,vai in bagno e quando esci non lo trovi più.Si dice nella vita:"non fare agli altri quelo non vuoi ti venga fatto a te".Oltretutto se lo vendi tu potresti essere indagato per furto,e chi disgraziatamente l'ha comprato viene accusa di ricettazione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Sarà meglio che te ne sbarazzi subito!!! Guarda che con l' applicazione " trova il mio iPhone " è possibile capire la posizione esatta del MacBook. Tutto ciò ovviamente se il possessore ha un iPhone o un altro dispositivo Apple che sia configurato.

• Daniel4 anni faSegnala

non è necessario avere un secondo dispositivo apple per usare trova il mio iphone! basta andare da un qualsiasi computer al sito di icloud,entrare con il proprio ID e usare trova il mio iphone.

• 4 anni fa

vendilo

• Nip
    Lv 6
    4 anni fa

A parte una denuncia per furto?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.