Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

SECONDO VOI È UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE?

Allora a colazione di solito vario, spesso mangio 5/6 biscotti croccanti ai cereali ricchi di fibre della Gùllon (Assomigliano ai gran cereali).

Pranzo visto che torno sempre affamata dalla scuola mi mangio un bel piatto di pasta.

Merenda della frutta

Cena dipende da cosa c'è ma generalmente ppchi carboidrati e tanta verdura con carne e pesce.

Ho due giorni liberi durante la settimana in cui mangio solitamente pizza,dolci,patatine e cose di questo genere...

Comunque 4/5 volte a settimana faccio palestra dove faccio addominali,squat,affondi ecc...

Ho 14 anni sono alta 1.66 e peso 49kg

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Allora, ti vorrei correggere alcune cose.

Inanzitutto la mattina non so come tu faccia a mangiare 5/6 biscotti dal nulla senza una bevanda. È importante che tu beva qualcosa di mattina, anche un semplice the caldo che ti riempie , o un po di latte. Davvero, pensaci. E più completa come colazione.

Poi, ti sei chiesta perche arrivi sempre affamata da scuola? Questa cosa oltre a farti male perché poi ti permette di mangiare il doppio a pranzo, può essere causata dal fatto che non fai nessuno spuntino. All intervallo non mangi nulla? Prova con delle fette biscottate portate da casa, o un pacchetto di crekers va benissimo. Distrubuisci meglio la fame e attivi più volte il metabolismo. Devono essere 5 in tutto i pasti da vare se si vuole seguire una corretta alimentazione.

Per il resto va bene, ma... C è un ma. Dici di avere due giorni liberi in cui mangi ciò che vuoi non è giusto? Un conto è se ti concedi qualcosa come la pizza o un dolce. Un conto è se ti abbuffi come se non ci fosse un domani, ma questo non lo specifichi. Al di là di ciò, ti sconsiglio vivamente di mangiare schiefezze perché fanno davvero male. No patatine, no roba dalle macchinette. Piuttosto se proprio vuoi mangiati un gelato o una fetta di torta fatta in casa, anche la pizza la sera se mangiata una volta ogni tanto non fa nulla. Ma non schifezze ne bevande come coca cola o merendine.

Effettivamente sei sottopeso, ma se già dici di andare in palestra e se fai un alimentazione così allora non hai nessun problema. Prediligi la salute mi raccomando e comsulta una nutrizionista se proprio ne vuoi sapere di più su quello che è giusto mangiare per te!!! Ognuno è diverso.

Spero di esserti stata d aiuto :)

• Anonimo
    5 anni fa

Preghiamo cosi. Signore ti dono la mia volontà. Sono un peccatore. Ho bisogno dei raggi della tua misericordia per raggiungere il cielo,giustificato da te che sei per me il mio salvatore. Gioie,dolori,morte,ogni cosa che guardo,che io mangio,qualunque cosa per il tuo disegno di volontà. Da oggi ti appartengo,cosi come la mia fiducia in te. AMEN https://t.co/CHgpr6Uh1n Puoi leggere anche le mie fiabe?

• 5 anni fa

direi che pesi un p'o poco. Credo che devi aumentare gradualmente la dose di ciò che mangi, ma senza esagerare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.