DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 4 anni fa

che giocattoli ti piacevano da piccolo?

Aggiornamento:

perchè ho notato che non a tutte le bambine interessano le bambole. a mia nipote per esempio.

9 risposte

Classificazione
  • Trulli
    Lv 6
    4 anni fa
    Migliore risposta

    In effetti mi piacevano tantissimo le barbie..

    Gli costruivo le case in un modo spettacolare... nemmeno un'architetto ci sarebbe riuscito!! Ahahahah

    Avevo una scrivania abbastanza ampia e lì cominciavo a creare la ''piantina'' della casa: Dividevo le stanze con le cassette (quelle che andavano nel video registratore) all'interno di questi spazi cominciavo a sistemare i mobili delle bambole.... avevo il bagno, la cucina, gli armadi e quello che non avevo me lo costruivo io. Avevo grande inventiva!

    Sono anche una grandissima amante dei balconi io.... e quindi a casa delle mia barbie non poteva mancare un bel balcone!

    Non so se hai presente le scatole che contengono le varie buste di latte... Ecco... ritagliavo una porticina e tutto l'interno lo decoravo con fiori, sedie per bambole e lo posizionavo all'estremità del tavolo.

    Sotto la scrivania immaginavo che ci fosse il loro garage. Lì mettevo il camper e il motore rosa di barbie.

    A Natale le facevo andare anche a ballare..... sotto l'albero di Natale pieno di luci mettevo 2 cosette e riunivo tutte le bambole che avevo, giocavo insieme a mia sorella.... mettevamo musica e avevamo pure il locale per barbie U_U ma t'immagini?

    Mi piaceva anche giocare a fare l'avventuriera.

    Giochi d'avventura proprio!!

    Quando fuori pioveva io e mia sorella andavamo in giardino e creavamo delle capanne, se la pioggia era più forte usavamo il camerino per rifugio.

    Avevamo come mascotte dei pupazzetti. E la nostra ''missione'' era quella di aspettare che si formasse tanto fango per poi raccoglierlo furtivamente e lanciarlo nel balcone della signora che a noi stava sulle balle!

    Mia sorella mi copriva e io agivo o viceversa.

    Poi il gioco finì subito quando la signora si presentò a casa mia!!!!!

    Io e mia sorella ci siamo nascoste in bagno e non siamo uscite per un bel po'.

    Mi piacevano anche i motori quelli che si schiacciava il pedale e camminavano. Quelli per bambini.

    Siccome andava troppo lento, ricordo che io e mia sorella supplicammo mio padre per farglielo ''modificare'' e farlo andare più veloce. Lo fece e quanti pomeriggi passammo con quel motore nemmeno io lo so.....

    Ci piaceva anche giocare e immedesimarci di essere volatili... animali che ci piacevano...

    Avevamo molta inventiva. Con un solo giocattolo mettevamo su un vero e proprio parco giochi... usavamo la fantasia e quello che non c'era lo inventavamo.

    Giocavamo molto con la fantasia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Le barbie... e gli ometti degli ovetti kinder...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Grazie al Cielo, ho trascorso sia l'Infanzia, sia la prima Adolescenza in un periodo in cui la Tecnologia non era così imperante ed invadente. Niente cellulari, niente PC, nessuna PAY-TV .... nessuna costrizione di sorta. In effetti, noi bambini e ragazzini si stava quasi sempre all'aperto, anche in Inverno. Ed anche i giocattoli erano artigianali. Del resto, in quegli anni ci si divertiva con poco e niente. Ma ci si divertiva veramente tanto .... e si guadagnava in salute !!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Angela
    Lv 7
    4 anni fa

    Le bambole, soprattutto quelle di stoffa...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

    macchinine, soldatini, dinosauri di plastica e anche altri tipi di animali, i lego e i robot

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

    i lego e robot transofmers

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Soldatini armi giocattolo, e cose "spaziali".

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Blade
    Lv 7
    4 anni fa

    Mostri di vario tipo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Karen
    Lv 5
    4 anni fa

    le barbie ^-^

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.