Biso
Lv 4
Biso ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 4 anni fa

Devo costruire un laghetto esterno di 3x3m?

Ho già fatto il buco...qualcuno mi da qualche consiglio per esempio su pompe o altre cose per tenere l'acqua decentemente pulita...il laghetto serve per le mie tartarughe e qualche pesce.

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Come pompa direi Pedrollo o Lowara ( la portata devi calcolarla tu e prendere quella che più ti soddisfa) e poi ci vorrà sicuramente un filtro ma per le tartarughe nello specifico non so consigliarti avranno quelli con le sostanze apposite ma devi chiedere ad un negozio di animali o ad un veterinario e poi magari andarlo a comprare altrove per esempio da un negozio di idraulica (per evitare di essere spellato nel prezzo) e poi gli " addobbi " li scegli tu che ne so luci zampilli fontane ecc (scegli tutto accuratamente prima dell'acquisto della pompa cosi da comprare quella giusta) se vai in un centro di idraulica e gli dici cosa vuoi fare ecc ti aiutano loro in genere a far quadrare tutto ( portate potenze ecc) e poi non dimenticare le piante acquatiche

  • 4 anni fa

    Pesci e tartarughe insieme? Proprio NO!

    La cosa non è assolutamente possibile per i seguenti motivi:

    1) Per allevare delle tartarughe si necessita di un filtro che possa filtrare quasi il triplo dell'acqua dell'acquario/laghetto, il che sarebbe un vero disagio per i pesciolini, che sarebbero preda della forte corrente e di un cambiamento repentino di valori.

    2) Le tartarughe acquatiche sono predatori naturali dei pesci, quindi tenteranno di aggredire i pesci, probabilmente ferendo sé stesse e causando problemi agli altri animali.

    3) Le tartarughe arrecheranno moltissimo stress ai pesci, che rischieranno di ammalarsi e morire.

    4) Nell'intestino di questi rettili vi sono dei batteri molto aggressivi, simili ai nostri per certi versi, che attaccano i pesci portandoli a malattie fungine e batteriche, quasi sempre porta alla morte dei pesci. Dunque spesso e volentieri potrebbero verificarsi picchi di nitriti che ucciderebbero i pesci.

    5) Una trachemys in casa ha necessità di una temperatura a 24/26°, temperatura che i carassi non possono sopportare.

  • 4 anni fa

    figo

  • MATTEO
    Lv 5
    4 anni fa

    PRENDI UN FILTRO A CARBONE IN QUALSIASI NEGOZIO DI ANIMALI E UNA POMPA DA ALMENO 1000L/H MAGARI CON UNA FONTANELLA.... E INSERISCI DELLE PIANTE ACQUATICHE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.