Tea ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

salve, volevo sapere cosa ne pensate della garcinia cambogia, vegetale che dicono abbia effetti dimagranti?

qualcuno l'ha provata? mi sapreste dire se è davvero così miracolosa come dicono o è l'ennesima truffa? grazie

2 risposte

Classificazione
  • Gray84
    Lv 4
    5 anni fa
    Risposta preferita

Praticamente dovrebbe accelerare il metabolismo e togliere un pò di fame... io conosco un pò di gente che l'ha provata, e per alcuni ha funzionato mentre per altri no!

Il mio parere: può darsi che sia anche vero che aumenta sensibilmente il metabolismo, e alcuni mi hanno confermato che toglie un pò la fame, ma non a tutti, quindi secondo me è probabile che possa essere più una questione psicologica, il classico effetto "placebo", cioè ti convinci che questa pastiglia ti faccia veramente andare via la fame e finisci per crederci cecamente, fino al punto di sentire veramente meno fame, ma più grazie all'autoconvinzione che alla pastiglia... non so se mi son spiegato bene.

In ogni caso per dimagrire bisogna abbinare l'assunzione delle pillole con dieta e attività fisica (come per tutti i prodotti simili a questo), a questo punto, secondo me, facendo dieta e sport uno dimagrisce anche senza le pillole!

• ?
    Lv 7
    5 anni fa

Nulla serve a nulla se non accompagnato da un'alimentazione equilibrata e sana...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.