? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Come costruisco degli ostacoli per l'agility dog ad altezza regolabile?

In legno o plastica con altezza della barriera facile da regolare (e possibilmente con barriera removibile dai pilieri)

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Guarda per il come ti dovrai ingegnare tu in base a quello che trovi, altrimenti comprali :)

Per i materiali, ti posso consigliare qualche considerazione:

-se li vuoi "fissi" (li metti nel tuo giardino e nn li muovi piu), io li farei in metallo e legno.

-se ti servono trasportabili probabilmente la plastica è meglio, ma almeno qualche elemento di metallo ti serve: la struttura e le "assi" possono essere di plastica, ma per i fermi e le regolazioni ti conviene trovare qualcosa di metallo.

Sicuramente nei superstore di edilizia (tipo leroy merlin, bricocenter,ecc) trovi qualcosa. Io di solito quando devo costruire qualcosa, mi faccio uno schema mentale dei componenti che mi servono, poi faccio un giro in quei posti a vedere che materiali e pezzi hanno. In base a quell oche trovo adatto il mio schemino, magari ci sono varie possibilità, scelgo la piu adatta e procedo.

Per esperienza ti dico che se non vuoi trasportarli in giro, una struttura con staffe a scorrimento e assi di legno, anche trattate per l'esterno, tagliate a misura, i fermi ecc, li trovi sicuramente.

Se vuoi fare ostacoli trasportabili e leggeri, in plastica, potresti provare con dei tubi da tubature grosse (vedi il link nelle fonti), forarli, e cercare qualcosa per fissare le staffe a varie altezze; per le staffe (le assi orizzontali per indenderci) puoi usare anche una plastica leggera, ma nn troppo. Infatti penso che debbano essere mobili (se il cane le urta cadono) quindi un 'asse in plastica leggera svolazza se c'è vento. E cmq dovresti optare per una base per ogni sostegno perchè da soli i tubi arancioni nn stanno in piedi. Cmq un coperchio di plastica di un bidone dovrebbe andare bene come base per tubo di plastica.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.