egidio
Lv 5
egidio ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 4 anni fa

Vanno bene le olive per un coniglio?

O è meglio se lo cucino con salvia e rosmarino

7 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

    Il coniglio con le olive è squisito ed è una ricetta tipicamente ligure apprezzata ovunque:

    Ingredienti: 500 g di Coniglio a pezzi, 30 g di Olive nere, 1 spicchio d'Aglio, 140 ml di Vino rosso, Rosmarino q.b., Olio extravergine d'oliva q.b., Pepe q.b., Sale q.b.

    Scaldate in una casseruola l’olio d’oliva e fate soffriggere l’aglio. Aggiungete il coniglio, fatelo rosolare rigirandolo per dorare tutti i lati. Aggiungete abbondante rosmarino, sale, pepe e irrorate col vino. Coprite il tegame e fate cuocere a fuoco basso. Dopo circa trenta minuti aggiungete le olive tagliate a pezzi e terminate la cottura per almeno altri trenta minuti.

    Oppure ottimo è il coniglio alla panna:

    Ingredienti: 500 g di Coniglio, 150 ml di vino bianco, 200 ml di panna da cucina, 50 g di Burro, 2 rametti di Rosmarino, Olio extravergine d'oliva q.b., Sale q.b.

    Scaldate un tegame capiente con burro e un filo d’olio. Aggiungete l’aglio privato dell’anima, il rosmarino e fate rosolare il coniglio rigirandolo per dorare tutti i lati.

    Cospargete di sale, irrorate con il vino, coprite il tegame e cuocete a fuoco basso per 30 minuti.

    Aggiungete la panna e fate cuocere per altri 15 minuti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Non credo sia la categoria giusta questa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Meglio salvia e rosmarino che danno aroma

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Certo, con le olive nere viene buonissimo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vhfgjgxgjcfhhv

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

    Io proverei con delle olive taggiasche

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Nooo vergognati!!!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.