Giovanni ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 4 anni fa

AEREO: posso mettere nel bagaglio in stiva due spray?

Si tratta di un deodorante e un impermeabilizzante per le scarpe. Sono infiammabili, penso come un po' tutti questi tipi di spray.

Le informazioni da parte delle compagnie aeree mi sembrano un po' generiche a riguardo. Perché dicono che NON si possono portare liquidi infiammabili ma citano altri esempi come vernici e benzina.

Aggiornamento:

Grazie @Pintupi. Prima di scrivere la domanda anche io ho fatto la seguente considerazione: "ltrimenti perché venderebbero whisky e vodka ai duty free, che vengono tranquillamente portati in cabina?? "

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Stai tranquillo, puoi portarle e, a differenze delle previsioni catastrofiche che fanno persone che non sanno nulla dell'argomento, non esplode niente in stiva. Se esplodesse un aereo ogni volta che viene messa in stiva una bomboletta sotto pressione (schiuma da barba, lacca, deodoranti, eccetera) sarebbe una strage, ne esploderebbe uno ogni 5 minuti!

I regolamenti delle compagnie dicono giustamente che non si possono portare liquidi infiammabili, ma intendono appunto liquidi altamente infiammabili, tipo la benzina, i solventi e cose del genere. Liquidi con alcool al loro interno, tipo colluttori, dopobarba eccetera non sono proibiti! Altrimenti perché venderebbero whisky e vodka ai duty free, che vengono tranquillamente portati in cabina??

Quindi stai tranquillo, metti in stiva il tuo deodorante e il tuo impermeabilizzante per scarpe e fatti una bella risata quando ti dicono che esplode tutto. Non esplode un bel niente, sono le solite leggende metropolitane dure a morire, simili alla credenza che in stiva si va a 40 gradi sottozero. Tutte sciocchezze, le stive sono pressurizzate e riscaldate, le temperature sono solo leggermente più basse di quelle che hai in cabina e i piccoli recipienti sotto pressione usati quotidianamente non creano nessun problema. .

Fonte/i: Frequent flyer
  • Anonimo
    4 anni fa

No,

liquidi, spray, batterie extra, ogetti infiammabili, accendini, liquidi corrosivi o acidi, non possono essere portati a bordo di un aereo.

Se vai sul sito della compagnia scelta potrai leggere le norme e cosa non portare.

Fonte/i: Pilota di aerei e Frequet Flyer
  • Bonnie
    Lv 7
    4 anni fa

la bottigliette sono sotto pressione, esploderebbero in stiva e in bagaglio a mano sono vietate

• Voglio dire, anche gli urti non sono pericolosi. E poi le metterei in buste di carte e tra i vestiti in modo che siano ammortizzate. Penso di averle messe anche in passato nel bagaglio in stiva. Forse allora più per ignoranza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.