Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mitsubishi pajero pinin 1800 benzina. Conviene metterlo a.gpl?

Salve a tutti ho un pajero pinin 1800 benzina con 95 000 km ma beve come una spugna e vorrei metterlo a gpl. È conveniente? Dove si possono mettere le bombole? Perché avrei anche un problema di spazio per il fatto che devo usare il baule per lavoro. È vero che il gpl rovina il motore? Vorrei anche chiedere una cosa a chi ha questa macchina. In autostrada in quinta a 3500 giri mi fa massimo i 130. È possibile che una macchina del genere vada così poco? ? Grazie in anticipo a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Io ci penserei bene prima di spendere soldi per il GPL. Un fuoristrada abbastanza "puro" come il Pajero beve di suo, e se ti fa i 10 a benzina ti farà i 7 a GPL. In autostrada poi dovrai fermarti ogni autogrill per rifare il pieno, proprio perché è il terreno peggiore per un gippotto.

Poi.... il motore.... il GPL ha una temperatura di combustione superiore alla benzina, quindi tende a rovinare le valvole di scarico e le relative sedi. Non mi risulta che la Pajero abbia le valvole adatte (rinforzate), quindi ci sarebbe da aspettarsi guai in tempi medi (non brevi ma nemmeno lunghi).

Conclusione: io non ci investirei soldi, perché non li recuperi più. Avrai solo un "effetto pompa" che ti darà l'impressione di risparmiare quando fai il pieno, ma globalmente non risparmierai niente. Se poi dovrai cambiare valvole e testata.........

• 5 anni fa

parliamo di un auto ormai parecchio vecchiotta progettata come fuoristrada. non mi stupisce che consumi tanto e che non abbia un alta velocità di punta.

si il gpl in quanto secco rovina per lo + le guarnizioni. è già precario di suo quel motore, convertirlo può solo che peggiorare la situazione.

sarebbe + opportuno cambiare auto

• 5 anni fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.