Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 5 anni fa

Come pulire e migliorare windows 7 senza uso di programmi?....non scocciate con linux per favore?

9 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

è cosa molto più semplice di quello che credi. prima cosa elimina o impedisci a tutti i programmi di partire all'avvio con la sola eccezione dell'antivirus rigorosamente free scelto tra avast ed avira. elimina senza esitazione tutti i servizii del produttore del pc ,fai manutenzione esclusivamente con le utility di windows . non usare mai programmi per ottimizzare windows , non usare assolutamente mai programmi di pulizia del registro. prima di scaricare un programma informati accuratamente sulla sua efficienza e leggerezza ovviamente non quì ma su siti seri che sono pochi ,uno è programmi free. dopo di ciò affronta il solo vero problema che causa il rallentamento di un sistema operativo,vale a dire il malware ,non i virus bada bene perchè a quello hai già provveduto! tre software indispensabili: spybot search and destroy- adwcleaner e il kit di emergenza della emisoft. con questi fai pulizia dai retta a me . evita di scansionare con l'antivirus che non serve a nulla lo farai una tantum con il kit. se frequenti siti di streaming o di torrent la scansione con spybot deve essere molto frequente. adwcleaner serve in caso ti becchi un dirottatore di pagine internet( ti appare continua pubblicità e vedrai che non riesci più a modificare il browser, pagina iniziale cookie ecc ecc.) il kit serve ad eliminare malware molto pericoloso ,quello che dovrebbe fermare un antivirus o un firewall per intendersi. ovviamente i pochi programmi che scaricherai, ovviamente dai siti ufficiali li eliminerai esclusivamente con iobit unistaller. occhio che ti fanno scaricare anche advantage system care , è della stessa casa di produzione, ma eliminalo subito! tutto questo fino che w7 viene supportato dalla microsoft dopo devrai per forza passare al 10.

• 5 anni fa

La domanda è atipica... personalmente non sono un grande smanettone, ma ho sempre seguito queste semplici regole per tenere ordinato e funzionante il mio PC:

- Utilizzare slot di RAM sufficienti alle mie esigenze anche tenendo presente il mondo internet: oggi come oggi meno di 6GB di ram difficile avere un PC efficente

- Periodicamente fare scandisk e defrag (se non sono già scedulati)

- Periodicamente verificare quali sw ancora sono necessari e dunque disinstallarli (ad esempio inutile tenere tante versioni di Java fatto salvo essere degli sviluppatori)

- Ultimo e non meno importante avere sul disco almeno il 45% di spazio libero (per esperienza, sceso sotto il 30% di spazio disponibile il PC mi permetteva di lavorare con un solo programma alla volta).

In questo modo, attualmente con il mio PC vecchio di 6 anni, sto ancora giocando/lavorando/navigando con sufficiente snellezza e praticità.

In bocca al lupo

• 5 anni fa

la parte di linux nn è una domanda

• Anonimo
    5 anni fa

+2

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tesh
    Lv 5
    5 anni fa

Ciao qui trovi alcuni comandi : https://www.youtube.com/watch?v=e901ssqm_ho

Youtube thumbnail

• 5 anni fa

pulizia disco? .. è negli strumenti di windows

• 5 anni fa

Per una pulizia totale potresti reinstallare il sistema operativo.

Altrimenti, libera spazio, disinstallando programmi che non usi. Scansiona il pc con un antivirus, o con tool di sicurezza. E molto importante, deframmenta il disco rigido! (hai gia` installato un programma apposito per farlo, si chiama "unita` di deframmentazione dischi" o qualcosa di simile).

• 5 anni fa

vai nel pannello di controllo, gestione applicazioni e disinstalli tutti i software che non usi.

io ti consiglio di scaricare ccleaner, molto più pratico. da li potrai anche decidere quali programmi far partire all'avvio del pc e quali invece rimuoverli dall'avvio automatico

• 5 anni fa

CIAO! TI CONSIGLIO DI VISITARE LA PAGINA SUL MIO BLOG CHE TRATTA PROPRIO DI QUESTO: SENZA USO DI PROGRAMMI. http://riccardofragozzi.com/velocizzare-windows/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.