Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Voglio iniziare pianoforte. Dopo quanto tempo devo comprarlo?

Ciao a tutti! Vorrei iniziare a studiare pianoforte tra qualche mese,ma dopo quanto tempo di studio devo comprarlo?

9 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

questo devi chiederlo al tuo insegnante, e poi è meglio se inizi con una tastiera proprio all'inizio, io per fortuna avevo mia sorella che studiava piano quindi c'è l'ho, comunque puoi anche comprarlo adesso se vuoi, ma devi guardare bene prima di decidere, su internet ti sconsiglio di acquistarlo perchè potrebbe dartelo tutto mezzo scassato, ci sono ottimi pianoforti di qualità e prezzo come la yamaha, oppure come quello mio che è un kawai, per studiare ti basta il pianoforte verticale, quello a coda costa un botto, se sei un tipo esigente prendine uno meccanico, oppure se vuoi uno che costa leggermente di meno va bene quello digitale, soprattutto il piano è molto sensibile all'umidità, il suono si rovinerebbe deve stare nella parte più asciutta della casa e non deve stare esposto nelle zone dove batte più forte il sole. Comunque auguri per lo studio :)

• 5 anni fa

dopo un po', quando capisci che davvero vuoi continuare a studiarlo, perché comprarlo e poi smettere di suonarlo sarebbe davvero uno spreco

• 5 anni fa

Puoi comprarlo anche subito...prima però devi fare del solfeggio per capire le varie note ed i vari tempi..

• 5 anni fa

Sicuramente il tuo maestro ti saprà suggerire per il meglio...io per esempio ho iniziato con una tastiera e quando mi sono appassionata ho acquistato il piano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Quando ti sentirai pronto, in ogni modo parlane con il tuo maestro

• 5 anni fa

Quando ti senti pronto. Però, prima lo compri, meglio sarà per te.

• 5 anni fa

se puoi meglio subito, così inizi a esercirtarti e suonare la barilla :)

• 5 anni fa

anche io vorrei ma non ho i soldi per permettermelo.

• 5 anni fa

va bene anche subito :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.