Aiutoo ! Sono innamorata del mio ex , ma sto con un altro !?

Ciao a tutti , 2 mesi fa mi sono messa con un ragazzo per provare a scordare il mio ex che ormai amo da 8 mesi , il brutto è che sta con la mia migliore amica , e fa male assai quando gli vedo mi crolla il mondo addosso ma non ci posso fare niente , non so che fare aiutatemi !!!

:( :(

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Io più che soffermarmi sul fatto che il tuo ex sta con una tua amica, mi soffermerai sul perchè stai prendendo per il **** il tuo attuale ragazzo mandando avanti una storia che già in partenza da parte tua poteva anche non iniziare.

Non ti giudico, in quanto tu abbia voluto sperimentare nuove esperienze dopo che ti sei lasciata con il tuo ex, è lecito e giusto, indipendentemente dai motivi.

Ma dal momento che ti rendi conto che il tuo sentimento per il momento non può cambiare, perchè mettere in mezzo un altra persona che non centra niente?

credo che questo tuo ragazzo si meriti la tua sincerità, e non si meriti di accolarsi le tue frustrazioni problemi e dispiaceri della tua storia passata e che tutt'ora vive dentro di te.

il tuo può essere stato un rimpiazzo, una ripicca uo sfogo prettamente sessuale con lui, ma non ti giudico perchè da questi motivi iniziali poteva nascere anche un sentimento più profondo che ti avrebbe fatto andare avanti staccandoti dai ricordi del tuo ex.

ma se questo non è avvenuto e non avverrà, perchè continuare il tatrino con una persona che per lui forse tanto teatrino non è.

non illuderti di dimenticarti di una persona con un altra, perchè la decisione di staccarti dai ricordi del passato e di quel sentimento che provi o provavi dipende solo da te, non sono gli altri a farlo al posto tuo.

puoi continuare a stare con questo ragazzo anche per 3 4 5 anni ma se non sei tu la prima a volerti staccare dal sentimento che ti lega al tuo ex, per prima cosa prima o poi verrebbe a galla ma saranno anni di menzogne e recita che fai con te stessa,

io ti consiglierei due opzioni, o continui a stare con questo ragazzo dedicandoti solo a lui, sofrzandoti di staccarti dai ricordi passati, oppure lo lasci e continui la tua frustrazione da sola. per lo meno sarai stata sincera con te stessa non scaricando le tue responsabilità ad un altro che non centra niente, e con il tempo, perchè tanto tutto passa con il tempo sopratutto i problemi d'amore, riprenderai in mano la tua vita e sarai pronta per dedicarti ad un altro.

• 5 anni fa

Non stai con nessuno anzi stai facendo male a una persona:ormai il tuo ex è perso

• Jam
    Lv 7
    5 anni fa

Parti già sbagliata. E' assurdo pensare di mettersi con una persona per provare a dimenticarne un'altra..Hai dimostrato di non avere nessun rispetto per questo ragazzo, che probabilmente è preso da te e nemmeno si immagina che in realtà era solo un tappabuchi, mentre il tuo pensiero va da un'altra parte. Ti sei cacciata tu in questa situazione, quindi per lo meno abbi le palle di essere sincera con questo ragazzo e di non illuderlo più. Se tu ci stai male per il tuo ex non è giusto mettere in mezzo altre persone e farle soffrire in questo modo. Il tuo ex si è rifatto una vita, evidentemente non ti ama più..Vai avanti per la tua strada ma abbi il buonsenso di chiudere con il passato prima di iniziare nuove storie

• Anonimo
    5 anni fa

L'unica cosa che puoi fare è dimenticarlo, se poi sei masochista e ti piace soffrire continua a pensare a lui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.