Quanti capitoli ci vogliono per il libro? A 5 stelle!? Spiegatemi in modo che capisco bene!?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Non c'è una legge sulla quantità di capitoli di un libro. Dipende da tanti fattori, ci sono libri senza capitoli. Dipende dal genere, dalla lunghezza del libro, dalla scelta dell'autore di concludere un capitolo in un certo modo e in quel certo punto. Ci sono capitoli di varie decine di pagine e capitoli di una o due pagine. Se vuoi scrivere un libro, ti consiglio prima di leggere molto, ma molto. La lettura è la base di chi intende scrivere. Riguardo ai capitoli, sempre nel caso in cui la tua intenzione sia di scrivere, scrivi e termina il capitolo dove più ritieni opportuno, avrai sempre la possibilità di modificarlo in un secondo momento. Leggi e presta attenzione al modo in cui i vari scrittori concludono un capitolo.

    Spero di esserti stato utile :)

  • Anonimo
    4 anni fa
  • 4 anni fa

    Almeno dodici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.