Fede76 ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 5 anni fa

Aiuto! Non mi allungano più i capelli?!?

Ciao ragazze! Volevo chiedervi aiuto perché sono disperata e spero possiate darmi dei consigli...

Purtroppo, ho l'ossessione, di toccarmi sempre i capelli e dividere e togliere le doppie punte dai miei capelli con le mani:/ inoltre, anche se non dovrei, passo la piastra 2 volte a settimana. Ma togliere le punte spezzate e le doppie punte c'entra qualcosa con la crescita dei capelli? o non dovrei usare più la piastra ?

È da circa 3 anni che vedo i miei capelli sempre nella stessa lunghezza e io desidero i capelli lunghi :/ aiutatemi

3 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

Se togli le doppie punte con le mani indebolisci i capelli, che si assottigliano e si spezzano sulle punte. Non li toccare e invece:

- taglia 2 o 3 cm di capelli, per eliminare un po' di doppie punte, ma fallo fare da una parrucchiera, oppure fallo fare a una persona di famiglia, ma ci vogliono le forbici da parrucchiere.

- prima di ogni shampoo ungi i capelli con olio di semi di lino, oppure olio di argan, lascia agire per 20 minuti e poi lava i capelli.

L'uso dell'olio serve a evitare le doppie punte, e anche a rendere meno frequente la necessità di usare la piastra.

• 5 anni fa

EHM, nessuno dei due motivi elencati aiuta di certo la crescita del capello. la piastra 2 vv a sett in particolare. datti una regolata, chi è causa del proprio mal pianga se ste

• 5 anni fa

non centra niente con la crescita dei capelli. se vuoi una crescita più sviluppata abbassa la testa in giù per 4 minuti e massaggia il cuoio capelluto

Fonte/i: parrucchiera
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.