Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 anni fa

Un bambino stupido ha fatto male alla mia sorellina,vi sembra giusto soprattutto il comportamento dei suoi genitori?

Dove abito io c'è uno spiazzale grande dove quando io ero piccola giocavo con le amiche,e ora ci sono dei bambini che ci giocano.Oggi pomeriggio la mia sorellina era li con una sua amichetta e tornate a casa mia sorella stava piangendo e aveva dei piccoli graffietti sulle braccia e sulla mano,io ovviamente mi sono spaventata,le ho detto "Laura che è successo" ma lei non voleva parlare e mi diceva "ho paura a dirtelo".Cosi l ho abbracciata,le ho dato una bacio sulla fronte e le ho detto "facciamo cosi,intanto disinfettiamo qui",l ho tranquillizzata e assieme alla sua amica mi ha raccontato cosa era successo,in pratica in quell enorme spiazzale c'erano dei bambini circa 2 anni più grandi di lei mi sembra,quindi avranno intorno ai 10 anni perchè lei ne ha 8,che volevano prendersi tutto lo spazio e non volevano che loro due stessero li a giocare,alla fine uno di quei bambini è andato da mia sorella e l ha spinta per terra.Appena mel ha raccontato mi è preso un nervoso incredibile,sono scesa sotto con lei e le ho detto "dimmi chi ti ha spinto" appena mi ha fatto vedere chi era l ho riconosciuto ed era il figlio di una che abita diciamo vicino a me,l ho preso per il braccio e l ho portato da sua madre e le ho detto "guardi cosa ha fatto alla mia sorellina,è normale secondo lei?" e quella cretina me ne ha dette di tutte i colori,mi ha dato della maleducata,mi ha detto "tu non tocchi mio figlio...".Credetemi se mia sorella non era li,avrei preso a schiaffi quella cretina

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Adesso capisco perché il bambino l'ha spinta, perché sa che i genitori non gli dicono niente, la prossima volta che ricapita (speriamo di no) tua sorella dovrebbe dargli proprio un bel calcio nelle parti basse e se la madre si viene a lamentare (tanto lo fa sicuro) non avere paura di risponderle tanto hai ragione tu e dille anche "se suo figlio non avesse fatto niente questo non sarebbe accaduto, oooops quanto mi dispiace" odio la gente che fa così se era mio figlio altro che prendermela con te.... ;)

• 5 anni fa

Comportamenti da maleducati, da vigliacchi!!

Hai fatto benissimo! Stima.

• Anonimo
    5 anni fa

Non è per niente giusto.I genitori dovrebbero educare meglio i propri figli.

• Anonimo
    5 anni fa

E gente maleducata,che schifo povera piccola,menomale che l hai tranquillizzata cosi ti ha raccontato tutto.Purtroppo se sua madre continuerà a non richiamarlo diventerà peggio col crescere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Guarda io sono una persona piuttosto tranquilla,e ho una figlia di 3 anni.Ma non voglio assolutamente che qualcuno la tocchi o le faccia del male,Speriamo mai ma se un giorno dovesse tornare a casa con delle ferite e piange io non so cosa potrei fare.Ancora è piccolina quindi quando va a giocare ci siamo sia io che la mia fidanzata,tipo la portiamo al parco giochi ma ci siamo anche noi con lei.Per rispondere alla tua domanda ti dico che non è giusto il comportamento di sua madre che per giunta ti da la colpa a te.Potevo capire che ti diceva "scusalo è un bambino ancora" ma no che ti incolpa a te.

• 5 anni fa

No

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.