Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 5 anni fa

Ma come è possibile che il cambio di lampadine mi crea questo problema?

Ho cambiato le luci del lampadario del salotto.Quelle che ho preso ora fanno luce più forte rispetto a quelle che avevo prima.Ma ho riscontrato un problema,appena accendo le luci del salotto si spegna la tv della cucina!

Ma come è possibile?cioè potevo capire che si staccava completamente la luce allora sarebbe stato un sovraccarico,ma la tv della cucina cosa centra?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

Potrebbe venire il dubbio che le lampadine assorbano molta corrente e che i cavi siano di sezione talmente piccola tale da provocare una caduta considerevole di tensione sul conduttore che fa spegnere la TV.

• 5 anni fa

difficile dire senza valutare il cirucito (o senza lo schema)

• Ishi
    Lv 6
    5 anni fa

Sei sicuro che non siano due cose completamente scollegate? Perchè mi pare una cosa assurda, a meno che tu non abbia messo mano all'interruttore o qualcosa all'impianto elettrico di recente.

• 5 anni fa

Lampadario e TV sono sullo stesso interruttore generale, mentre per gli altri servizi ce n'è un altro diverso. Guarda nella scatola dei servizi e vedrai.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

perche nella scatola di derivazione c'è un rele che va in sovraccarico con tv e lampadine accese insieme.....

trova la sccatola di derivazione e aggiusta il problema se sei capace oppure cambia spina alla tv........visto che ti sembra tanto assurdo ti racconto che a me succedeva la stessa cosa con un neon che si accendeva per un secondo e poi si spegnava alternandosi con la tv....facevano un secondo per uno!..hahahha vai tranquillo che solo il rele ed è pittosto normale....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.