ciao ragazzi,, mi potete consigliare con quale contorno potrei accompagnare il petto d anatra all'arancia???10 pt al migliore grz?

6 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

    Puoi fare un semplicissimo purea di patate oppure puoi fare dei piselli alla pancetta:

    Ingredienti: 600 g di piselli, 150 g di pancetta, 1 cipolla, Olio extravergine d'oliva q.b., Sale q.b.

    Sbucciate la cipolla e tritatela finemente, quindi tagliate la pancetta a listarelle e fate rosolare il tutto con un filo d’olio in una casseruola posta sul fornello a fiamma debole. Nel frattempo sgranate i piselli e sciacquateli sotto l’acqua corrente.

    Quando la pancetta risulterà colorita e avrà rilasciato il suo grasso, unite in cottura i piselli e proseguite la cottura per 10 minuti circa, aggiustando di sale e allungando con dell’acqua tiepida se la preparazione dovesse asciugarsi eccessivamente.

    Terminata la cottura, servite i piselli caldi!

    Oppure puoi fare degli spinaci al burro:

    Ingredienti: 700 g di spinaci, 100 g di burro, Sale q.b.

    Lavate bene gli spinaci freschi eliminando i gambi più duri; metteteli in una terrina con dell’acqua e fate alcuni risciacqui, cambiando l’acqua, in modo da eliminare per bene la terra. Una volta ben puliti, fateli sbollentare in una pentola con il coperchio per una decina minuti, senza aggiungere acqua e tenendo la fiamma moderata.

    Ora fate sciogliere in una padella antiaderente il burro e mettete gli spinaci, che avrete strizzato per bene, lasciandoli andare per 2-3 minuti in modo che si insaporiscano e finiscano la cottura. Aggiustate di sale e servite gli spinaci ben caldi.

    O della zucca al forno:

    Ingredienti: 1 kg di zucca, 50 gr. di burro, 50 gr. di parmigiano, Sale q.b., Pepe q.b.

    Togliete la buccia e i semi alla zucca e tagliatela a fettine di 1 cm circa. Disponete le fettine in una pirofila, precedentemente imburrata. Fate diversi strati e, fra uno strato e l'altro, cospargete di parmigiano grattugiato, sale, pepe e un po' di burro fuso. Passate in forno a 180°C per 30 minuti e servite.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • blue
    Lv 7
    4 anni fa

    - Patate lesse al prezzemolo

    - purè di patate

    - purè di zucca

    - carote lesse prezzemolate

    - padellata di patate, piselli e carote

    - ratatouille di verdure miste al forno

    - insalata di finocchi, arance e olive nere...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    L'anatra cucinata in quel modo risulta agro-dolce, e comunque sapida e grassa. Consiglio un contorno basico come un pure di patate magari aromatizzato con del limone

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Cipolle caramellate e arancia tagliata a pezzetti, patate e piselli, carote alla julienne, insalata, involtini di prosciutto crudo ripieni di ricotta, purè, insalata di finocchio con arancie e olive nere, patate tagliate sottili con pepe e rosmarino, zucca, spiedini di ortaggi, radicchio rosso, cavoletti di Bruxelles

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

    Con una bella insalata verde

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    4 anni fa

    il classico contorno per l'anatra all'arancia è la patata al forno o purea.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.