Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 5 anni fa

L ecografia senza avermi avuto rapporti sessuali viene fatta internamente?

Ciao a tutti, ho 19 anni e fra qualche giorno dovrei fare un ecografia per controllare ovaie ecc, non ho mai avuto rapporti sessuali e leggendo alcune cose dovrebbe essere solo esternamente ma ascoltando alcune mie coetanee che l hanno già fatta (anche loro senza rapporti sessuali) hanno avuto anche una visita interna.

Qualcuno potrebbe farmi chiarezza?

9 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Dipende dal motivo dell'esame. L'ecografia è esterna, passano un apparecchio sull'esterno dell'addome e attraverso gli impulsi trasmessi e ricevuti si ha l'immagine sul monitor e che viene stampata. La visita interna è visiva, in genere per verificare l'utero ed eventuali anomalie ed è altra cosa dall'ecografia.

Per un esame ovarico è sufficiente la sola ecografia e non necessita di visita ginecologica.

• 5 anni fa

Assolutamente no. Ti viene fatta l'ecografia all'addome. :) bacioni

• Bonnie
    Lv 7
    5 anni fa

ovviamente viene fatta dall'addome

• 5 anni fa

Gentile, l'ecografia generalmente viene eseguita esternamente, se invece le è stata prescritta eco transvaginale la sonda verrà inserita per qualche mm nella sua vagina.

cordiali saluti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Jhon
    Lv 7
    5 anni fa

L'ecografia viene fatta appoggiando l'ecografo sopra la pancia. Non viene infilato niente all'interno.

• 5 anni fa

A prescindere dall'italiano, se sei vergine non viene fatta mai internamente.

• Franco
    Lv 7
    5 anni fa

ma quando mai dall'interno? allora a me che l'hanno fatta 2 mesi fa che dovevano farmi?

• Jam
    Lv 7
    5 anni fa

Se sei ancora vergine l'ecografia è esterna

• 5 anni fa

io ho sentito che te la fanno comunque..(in pratica ti svergina il ginecologo con l'attrezzo per l'ecografia)

baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.