Modo migliore per mantenere morbido il pollo in forno?

Brodino, birra, cartoccio, crosta di sale e panatura. Conoscete altri modi perché non si secchi ?

Il mio forno si spegne perché è a risparmio energetico e la carne si asciuga un po' perchè impiega tanto a cuocersi.

5 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

    - pollo all'arancia:

    Ingredienti: 1 pollo intero, 2 arance, Olio extravergine di oliva q.b., Sale q.b.

    Lavate le arance e tagliatene una a metà, mentre l’altra affettatela, in modo da ottenere tante fette di uguale dimensione.

    Mettete mezza arancia all’interno del pollo, mentre l’altra metà strofinatela bene su tutta la superficie esterna.

    Mettete il pollo in una teglia leggermente oliata, salatelo e versate ancora un filo d’olio sulla superficie.

    Posizionate le fettine di arancia intorno al pollo e sulla parte più sporgente, in modo uniforme.

    Infornate a 200°C per circa 40 minuti, dopodiché sfornate il pollo e trasferitelo su un piatto da portata. Irroratelo con il sughetto di cottura e disponete tutto attorno le fettine di arancia.

    - pollo alla pancetta:

    Ingredienti: 1 pollo, 100 g di pancetta, rosmarino q.b., Olio extravergine d’oliva q.b., Sale q.b.

    Avvolgete il pollo con le fette di pancetta tesa magra, mettendo del rosmarino tra la carne e la pancetta.

    Legatelo con uno spago da cucine, in modo che la pancetta rimanga ben aderente al pollo, dopodiché ponete delicatamente il pollo in un tegame con un filo d’olio e fatelo cuocere nel forno preriscaldato a 200°C per almeno 40 minuti (facendo molta attenzione che le fette di pancetta esterne non si brucino).

    - pollo al latte:

    Ingredienti: 1 Pollo tagliato a pezzi, 500 ml di latte, Rosmarino q.b., Olio extravergine d'oliva q.b., Pepe q.b.

    Mettete il pollo in un'ampia terrina con il latte, sale, pepe e rosmarino e fatelo riposare per 1 ora.

    Disponetelo in una teglia irrorandolo col latte e coprite con un foglio di carta d’alluminio.

    Cuocete in forno già caldo a 200 gradi per circa 40 minuti, togliendo la carta d’alluminio a metà cottura.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Con una siringa fai delle iniezioni di acqua o succo di limone. Seriamente.

    • Mariposita
      Lv 6
      4 anni faSegnala

      cpt...più o meno come se mettessi il brodino e coprissi con cartaforno, l'effetto credo sia uguale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Puoi coprirlo con la carta oleata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Il cartoccio

    • Mariposita
      Lv 6
      4 anni faSegnala

      Ho già scritto che è un modo che conosco, ne chiedevo altri. perché non leggete?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

    ci metti un materasso sotto,l'imbottitura dentro e lo condisci con aceto e aglio e cipolla.cit carlo cracco

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.