Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 anni fa

Consultorio ?(10 punti al migliore)?

è dalla prima superiore che ho difficoltà a relazionarmi con gli altri ,ho maturato più interesse verso le ragazze che verso i ragazzi.

Sono sempre stata afflitta da una immensa tristezza infondata .

Persino ora mi sembra di essere triste rispetto alle ragazze della mia età.

Da piccola ho subito una piccola molestia sessuale ho il dubbio che questa cosa abbia influito sul mio orientamento sessuale anche se io la considero una piccola cosa rispetto a persone che sono state stuprate o magari che le hanno subite più volte nel tempo.

Mi sento in questo senso una privilegiata.

mio padre non è dei migliori ma questo forse perché lavora molto anche se vedo genitori come lui trovano tempo per i figli.

Questa differenza l'ho colta più da piccola che ora ...insomma ora sono grande

Però penso sempre che c'è di peggio come chi non ha un padre o chi magari ce lo ha alcolizzato.

Infine mi metto a piangere per delle cose stupide,anche in classe non so più come fare,mi chiudo in bagno ,ma poi mi vengono a chiamare è una cosa fastidiosa.

Mi sento strana,sento che devo risolvere qualcosa con me stessa,non so cosa.

non voglio fare la vittima,mi da noia confidare i miei dubbi ad altre persone mi chiedevo se Mi farebbe bene andare a un consultorio?

I professori è dalla prima che rompono a mia mamma perché mi vedono distaccata dalla classe,io ho sempre detto che se le sognano la notte anche perché a una mamma danno noia queste cose.

Anche se non so che problema ho di preciso

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Se hai il dubbio che ci sia un problema: allora c'è un problema. Qualcuno ti potrebbe aiutare a stare meglio, parlare e sfogarti potrebbe solo farti bene. Non lasciar perdere, non dire massi tanto si sistemerà.. Prendi un appuntamento con il consultorio, prima farai un colloquio di valutazione e poi colloqui psicologici.. Non sarà una cosa impossibile, non durerà per sempre.. Anzi imparerai a conoscerti e comprendere qual è il blocco, se c'è, e a stare meglio in futuro. Ma prova. Buona fortuna.

• ?
    Lv 7
    5 anni fa

Forse è quella esperienza avuta, avresti bisogno di un aiuto terapeutico ma prima che passi tempo, perchè fintanto che non risolvi è tempo prezioso che perdi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.