Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Bere Aloe Vera fa bene al benessere generale del corpo?

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

SI, bere aloe vera gel apporta diversi benefici al nostro organismo ed è ottimo per il mantenimento di un corpo sano e in forma. L' Aloe vera,chiamata anche Barbadensis Miller, è una delle tantissime varietà di aloe esistenti ( si dice ne esista oltre 200), ma a differenza di tutte le altre è composta da tantissimi componenti nutritivi estremamente efficaci sia per il benessere interno del nostro corpo, che esterno.

Bere giornalmente Aloe Vera, nelle dosi consigliate, è una buonissima abitudine che permette di ottenere notevoli benefici, come ad esempio:

- Acquisizione di minerali e vitamine necessarie per il nostro organismo

- Aiuta ad eliminare le tossine presenti nel nostro corpo

- Rigenera la pelle e la rende più giovane, elastica e curata

- Aiuta nella digestione

- Permette all'organismo di aumentare le proprie difese immunitarie

Questi sono solo alcuni dei benefici derivanti dall'utilizzo giornaliero di Aloe Vera Gel, la cosa fondamentale è scegliere un prodotto composto da aloe al 100%, coltivato in maniera naturale e con un efficace processo di stabilizzazione al fine di mantenere invariati tutti i componenti del gel estratto dalla pianta. Cosi che puoi ottenere reali benefici dall'assunzione giornaliera, provando in tempi brevi un miglioramento sostanziale del tuo corpo e benessere fisico generale.

Se un vuoi un prodotto con queste caratteristiche ti consiglio di provare l'aloe vera gel della forever living, trovi la descrizione e nei dettagli tutti i benefici in questo articolo: http://sanieliberi.it/bevi-aloe-vera-gel-forever-i...

Se hai bisogno di consigli su prodotti a base di aloe naturale al 100% puoi contattarmi a sanieliberi@yahoo.it

• 5 anni fa

Si

• Anonimo
    5 anni fa

Preghiamo cosi. Signore ti dono la mia volontà. Sono un peccatore. Ho bisogno dei raggi della tua misericordia per raggiungere il cielo,giustificato da te che sei per me il mio salvatore. Gioie,dolori,morte,ogni cosa che guardo,che io mangio,qualunque cosa per il tuo disegno di volontà. Da oggi ti appartengo,cosi come la mia fiducia in te. AMEN https://t.co/CHgpr6Uh1n Puoi leggere anche le mie fiabe

• Anonimo
    5 anni fa

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Vediamo invece cosa accade se si assume Aloe vera in succo e per quali situazioni è generalmente indicata. Per prima cosa però chiariamo cosa contiene di così prezioso questa pianta tanto da renderla speciale e apprezzata un po' in tutto il mondo. Uno dei principi attivi più interessanti è senza dubbio l’Acemannano, un mucopolisaccaride naturale che ha dimostrato un effetto protettivo nei confronti della mucosa gastrica e intestinale ma non solo.

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, dovute principalmente ai mucopolisaccaridi contenuti nella pianta, l’Aloe è utilizzata anche per problemi molto comuni come colite, gastrite e altri tipi di infiammazioni ma, come specificato prima, deve essere rigorosamente senza Aloina, per non riscontrare al contrario un peggioramento dei sintomi.

E’ stato dimostrato poi che l’Acemannano ha proprietà immunostimolanti, aiuta infatti la produzione di interferone e stimola l’attività dei macrofagi. In questo modo il corpo è ben difeso dall’attacco di virus e batteri. Ecco allora che uno dei motivi principali per cui si assume succo di Aloe vera è proprio quello di stimolare le naturali difese dell’organismo nei periodi in cui è maggiormente provato, dunque in autunno, in inverno o nella fase di passaggio da una stagione all’altra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.