Ho scritto un libro , l'ho fatto leggere ad alcuni amici e gli è piaciuto. Cosa posso fare per provare a pubblicarlo?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa

Mandarlo in delle case editrici.

Quelle più grandi e importanti non lo pubblicheranno quasi di sicuro, non perché non sia bello ma non vogliono rischiare vendendo libri di persone non famose, preferiscono pubblicare schifezze come le biografie di vip insignificanti o schifo che va di moda come 50 sfumature, perché così vanno sul sicuro.

E non ti fidare delle case editrici che ti dicono che pubblicano se compri tu delle copie, o che ti pubblicano solo in digitale.

Cerca delle piccole case editrici locali della zona dove vivi, hai più possibilità, ma prima correggi bene tutti gli errori e rileggi bene la storia per vedere se c'è qualcosa da cambiare, per esempio eliminare le ripetizioni e assicurarti che ogni fine capitolo lasci con il fiato sospeso, cioè che a ogni fine capitolo succeda qualcosa che faccia venire voglia di andare a vedere il capitolo dopo. Deve essere perfetto quando lo vai a presentare all'editore.

• Anonimo
    4 anni fa

vai in una casa editrice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.