Domanda su mescola composta da più grassi e lubrificanti?

Per lubrificare la mia bicicletta da corsa ho fatto una mescola con: Gasolio, Grasso spray, WD 40, Olio idraulico, Olio per motori per auto a benzina, Svitol, Olio per catene per bicicletta.

Secondo voi posso far danni oppure lubrifica bene?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Manca di metterci un panetto di burro e poi sei a posto. Immagino che tu abbia lubrificato la catena: limitarsi all'olietto per catene era brutto, immagino. Alcuni dei prodotti che citi ne dissolvono altri ma alla fine la catena risulta unta. Se lasci la bici per un paio di giorni ferma a bassa temperatura la catena si trasforma in un blocco rigido e disgustoso, ma se la muovi spesso, almeno finché non si ammorchia con polvere e sabbia, puoi pedalare allegramente.

Hai voluto la bicicletta: PEDALA.. più in fretta!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Io sulla catena ci metterei solo l'olio per catene. Con quel pasticcio rischi di trovarti la catena completamente piena di morchie e sporco .

• 4 anni fa

questa miscela è buona per rompere la catena in fretta. Ma scusa, se ci sono aziende che lavorano da anni per elaborare chimicamente prodotti appositi come Lady Bike o WD40, tu ti senti superiore?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.