Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 5 anni fa

Chi come me ha problemi con i naselli degli occhiali?

Un mese fa ho cambiato occhiali (erano di metallo) perchè avevano 5 anni, erano sempre sporchi, insomma erano vecchi e finiti. Sono passato ad un paio in plastica e in questi giorni mi sono accorto che sono arrossato al naso e a momenti faccio le vesciche. Veramente non so cosa fare perchè ho speso una cifra per questi occhiali e lenti (250€) più 90 per la visita oculistica nella quale l'oculista mi ha abbassato la gradazione di una lente che ho dovuto rifare uguale a quella di prima perchè avevo sempre mal di testa, quindi altri 40€.

Non posso portare le lenti perchè sono un pò allergico e mi lacrimano gli occhi.

L'unica soluzione sarebbe operare e porre fine a questa tortura inutile ma non ho 3-4000€ da spendere sull'unghia.

Sono veramente abbattuto.

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Gli occhiali vecchi non ti davano problemi? E' possibile che la montatura nuova sia più pesante della vecchia (anche se non è molto probabile, passando da metallo a plastica) e gravi maggiormente sul naso. Avere aree un po' rosse sul naso dopo aver portato a lungo gli occhiali è normale, ma un fastidio notevole non lo è. Prova a sentire che cosa dice l'ottico, magari il problema si risolve montando un tipo diverso di naselli. Non vorrei che addirittura tu fossi allergico a un componente dei naselli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.