Lasciare l'università per quest'anno?

Sono iscritta al primo anno di economia aziendale, dopo aver studiato tutta l'estate per i test di Ctf e Odontoiatria. Mi sono iscritta perchè avevo fallito i test, anche se successivamente dopo mesi sono stata ripescata a Ctf, ma ho rifiutato perchè sarei rimasta troppo indietro. Ho fatto 2 esami su 3 con voti relativamente bassi, adesso sto frequentando le lezioni del secondo semestre, ma in poche parole non mi piacciono per niente, mi annoiano e sto lì al massimo due ore, poi prendo il treno e vado a casa, non ho interesse per quello che sto facendo e le materie economiche mi annoiano un sacco, per questo motivo ho deciso di abbandonare economia e cercare qualcosa che mi piaccia di più. E' un mese che dormo malissimo e tutte le volte che vado lì ho l'ansia e attacchi di panico molto forti. Ho sempre avuto una passione per ciò riguarda il fitness e l'alimentazione, per questo ho deciso di tentare i test per dietistica e scienze motorie, ma il fatto di perdere un anno mi distrugge, inoltre i miei genitori credono che debba restare a economia. E' giusto andare incontro alla propria passione o finire economia aspirando a un lavoro redditizio? Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Se non ti piace, perché continuare? Tutto quel tempo che hai fatto, è per capire se era adatto a te... se non è adatto a te, è tempo perso nei prossimi anni. Quindi fai quello che desideri, cioè se vuoi fare dietista e scienze motorie, puoi tranquillamente andare lì, ripartendo al primo anno, tanto è un corso che dura solamente 3 anni e dopo se vuoi specializzarti. Dai, su con la vita, fai quello che desideri... quello che hai fatto finora, non è tempo perso, ma è una prova... e se continui con questo fastidioso indirizzo nei prossimi anni è tempo perso. ♥

• 5 anni fa

Non sai quanto ti capisco. Sto vivendo esattamente la tua stessa situazione ma sto al terzo anno. Di esami ne ho dati, anche se alcuni arretrati, ma le materie non mi piacciono. Ora è troppo tardi per cambiare. Ma tu sei solo al primo anno e sei ragazza...scappa finché sei in tempo!!!

• La cosa migliore che devi fare è scegliere con il tuo cm cuore e x i tuoi interessi. Senza ascoltare nessuno

• Anonimo
    5 anni fa

Preghiamo cosi. Signore ti dono la mia volontà. Sono un peccatore. Ho bisogno dei raggi della tua misericordia per raggiungere il cielo,giustificato da te che sei per me il mio salvatore. Gioie,dolori,morte,ogni cosa che guardo,che io mangio,qualunque cosa per il tuo disegno di volontà. Da oggi ti appartengo,cosi come la mia fiducia in te. AMEN https://t.co/CHgpr6Uh1n Puoi leggere anche le mie fiabe

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • MATTEO
    Lv 5
    5 anni fa

SEMPLICE PIU' MASTURBAZIONI ANALI....

• 5 anni fa

G

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.