Doctor 46 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

Si può perdere 1 kg in un mese?

Ho 21 anni e da almeno 6 mesi mi sono incollato alla sedia a causa dell'ultimo anno di università.

Ho smesso di fare attività (prima alternavo corsa e bicicletta offroad) ed ho messo su una pancetta tonda bruttissima che devo assolutamente eliminare.

Il problema è che studiare tanto mi mette troppa,troppa fame.

Tutto il pomeriggio ho una fame enorme e non posso fare altro che fare mille piccoli spuntini che peggiorano la situazione!

Cosa dovrei eliminare assolutamente e cosa potrei mangiare per togliere il senso di fame? Fino ad ora a pranzo mangio mezza bustona d'insalata, e per qualche ora mi attenua la fame

8 risposte

Classificazione
  • Va
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

ciao

guarda io mi sono laureato in tempo in soli 3 anni ho 22 anni e sono laureato in economia e commercio

ci sono riuscito grazie ad una consulenza che feci con un medico che mi consigliò il mio stile di vita a seconda del peso

a 18 anni quando finii la scuola ero 87 chili per 170 cm quindi con 10kg di sovrappeso circa

alla fine dell'università a dicembre ero e sono 67 chili

tu mi dici e come risolvo il mio problema che mi viene fame sempre?

questo medico mi consigliò la dieta dello studente che consiste in un apporto calorico molto ridotto (in quanto non si è in movimento) ma mirato ad aumentare le prestazioni del cervello e della memoria

la mia giornata tipo era la seguente

sveglia al mattino alle 7.30 colazione con latte caffè (tutto senza zucchero) 30g di corn flakes e 1 frutto io di solito prendevo sempre la pera (la colazione doveva durare almeno 15/20 minuti e la dovevo fare da seduto meglio se in compagnia di genitori fratelli conversando)

poi alle 8.15 scendevo di casa ( in quanto avevo fatto la doccia la sera prima e preparato tutto zaino e vestiti quindi mi bastava 1 sciacquata di faccia e lavata di denti e andavo bene)

verso le 9 ero in facoltà o biblioteca (non studiare a casa studia all'università o in una biblioteca) dopo circa 10-15 minuti di pausa (giocavo con il cell e mi riprendevo dopo la camminata fatta) prendevo i libri studiavo dalle 9.15 alle 10.15 poi pausa di 15 minuti bagno sigaretta o solamente relax poi secondo round 10.30 11.30 poi alle 11.30 pausa di 15 minuti quindi dalle 11.45 fino alle 12.45 (nelle prime 3 ore studiavo solamente quindi libro aperto appunti ) poi 15 minuti di pausa poi dalle 13 alle 13.30 ripetizione orale o esercizi svolti

ore 13.30 pausa pranzo aprivo il panino (rosetta di 100/150g minimo) con 100g di tacchino o prosciutto cotto oppure 80 g di prosciutto crudo o mortadella poi prendevo un caffè senza zucchero verso le 14.30 per riprendere verso le 15 e facevo 15 16 studio pausa di 15 minuti 16.15 alle 17.15 riassunto di quello che hai fatto durante la giornata come studio e ciò che hai appreso in queste ore

dalle 17.15 libertà andavo a giocare con gli amici a pallone o comunque mi divertivo con l'accortezza di tornare a casa verso le 21 cenare con primo secondo e contorno (tutto cucinato leggero e con poche quantità)

e alle 23 a letto

• Anya
    Lv 7
    5 anni fa

è ovvio che se a pranzo mangi solo l'insalatona hai fame di continuo!

Devi fare pasti normali.equilibrati,giusti!Secondo te il cervello che è messo sotto studio cosa deve bruciare se mangi solo insalata??????????nulla!e continua a chiedere carburante e quindi fame,fame,fame...

• 5 anni fa

Se ne possono perdere anche 4 o 5 al mese! L'importante è che sia una perdita di peso non dannosa

• 5 anni fa

Ciao, anch'io sono studentessa e ho i tuoi stessi problemi, ma adesso ho risolto, da più di un mese. Non posso fare attività fisica, ma posso solo mangiare xD Mangiando poco, però, ero nervosissima. Quindi uso degli integratori che mi aiutano moltissimo. Se vuoi ne parliamo in privato!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Anche io stessa cosa.. non mi è venuta la pancia perche sono magra ma state a casa a studiare e preparare la tesi mi fa venire fame :) troppa fame.. come ogni volta una settimana prima degli esami.. cmq la soluzione non è mangiare insalata a praNzo. Mangia normale a colazione pranzo e cena e evita schifezze durante la giornata.. magari quando studi cammina per la casa.. quando ripeti insomma.. in bocca al lupo :)

• Nik
    Lv 5
    5 anni fa

L'insalata va benissimo. Carote, finocch, yogurt magro, frutta :)

• 5 anni fa

Se ne possono perdere anche 4! Di solito un chilo si perde a settimana o mezzo chilo a settimana. Ma comunque in un mese è ovvio.

• 4 anni fa

Consiglio questo sito per scoprire i migliori accorgimenti per perdere peso http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?630H

Posto che non si abbiano dei parametri di peso impossibili da raggiungere, ci sono degli accorgimenti facili da seguire per affinare la silhouette e sentirci più toniche in poco tempo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.