Doctor 46 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

Si può perdere 1 kg in un mese?

Ho 21 anni e da almeno 6 mesi mi sono incollato alla sedia a causa dell'ultimo anno di università.

Ho smesso di fare attività (prima alternavo corsa e bicicletta offroad) ed ho messo su una pancetta tonda bruttissima che devo assolutamente eliminare.

Il problema è che studiare tanto mi mette troppa,troppa fame.

Tutto il pomeriggio ho una fame enorme e non posso fare altro che fare mille piccoli spuntini che peggiorano la situazione!

Cosa dovrei eliminare assolutamente e cosa potrei mangiare per togliere il senso di fame? Fino ad ora a pranzo mangio mezza bustona d'insalata, e per qualche ora mi attenua la fame

8 risposte

Classificazione
  • Va
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

ciao

guarda io mi sono laureato in tempo in soli 3 anni ho 22 anni e sono laureato in economia e commercio

ci sono riuscito grazie ad una consulenza che feci con un medico che mi consigliò il mio stile di vita a seconda del peso

a 18 anni quando finii la scuola ero 87 chili per 170 cm quindi con 10kg di sovrappeso circa

alla fine dell'università a dicembre ero e sono 67 chili

tu mi dici e come risolvo il mio problema che mi viene fame sempre?

questo medico mi consigliò la dieta dello studente che consiste in un apporto calorico molto ridotto (in quanto non si è in movimento) ma mirato ad aumentare le prestazioni del cervello e della memoria

la mia giornata tipo era la seguente

sveglia al mattino alle 7.30 colazione con latte caffè (tutto senza zucchero) 30g di corn flakes e 1 frutto io di solito prendevo sempre la pera (la colazione doveva durare almeno 15/20 minuti e la dovevo fare da seduto meglio se in compagnia di genitori fratelli conversando)

poi alle 8.15 scendevo di casa ( in quanto avevo fatto la doccia la sera prima e preparato tutto zaino e vestiti quindi mi bastava 1 sciacquata di faccia e lavata di denti e andavo bene)