jessica ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 anni fa

Il mio cane è irrequieto!?

Ho un cane di 11 mesi, femmina, abito in un condominio con sotto un bar, lei non ha mai avuto problemi a dormire ma stanotte si sta comportando in modo strano, sembra che ci sia qualcosa che la disturba, come mio solito le faccio fare la pipì notturna nel terrazzo, stanotte invece non ha fatto niente ed è spaventata, continua a guardare la strada e ad annusare...ma non c'è niente! Per di più si nasconde sotto il letto, non lo fa mai! Adesso continua a guardare la finestra e ogni tanto dà un lamento o un ringhio.. Io ho pensato ad alcune possibili cause:

1 potrebbe "sentire la neve" dato che sarebbe prevista una nevicata improvvisa

2 piove e magari qualche odore è cambiato anche se di solito quando piove è tranquilla

3 di solito c'è sempre un po' di rumore in strada tranne stanotte.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente c'era qualcosa, i cani hanno odorato e udito molto piu sviluppato del nostro. Ma chissà cos'era quel "qualcosa", a volte vanno in paranoia per cose normalissime per noi, ma che loro non conoscono/capiscono.

A volte anche la mia abbaia a qualcosa che io nn vedo, magari al di là del campo; a volte scorgo a fatica qualcuno che passa, lei li sente subito, anche di notte. Oppure l'altro giorno guardava un po' inquieta il cielo, da dentro casa... io ho guardato , nn ho visto nulla, ma sicuramente qualcosa lei aveva visto/sentito. Magari un tuono in lontananza, che il cane avverte appena. Il mio cane nn ha paura dei tuoni (se proprio son forti e fan tremare i vetri, abbaia) ma magari, sentendoli in lontananza, nn li riconosce e o associa alla pioggia e li scambia per altro. Tanto per fare un esempio... poteva essere qualunque cosa, compresi suoni in lontananza che tu nn sentivi oppure come dici odori particolare.

• Anonimo
    5 anni fa

come al solito la fai sporcare sul terrazzo ??????

NAMO BENE !!! un altro MALTRATTATORE !!!!

i cani devono USCIRE regolarmente tutti i giorni per attività INTERESSANTI nell' AMBIENTE assieme a te(poraccia!!!) a FIUTARE, marcare, comunicare, interagire, LAVORARE, passeggiare, DIVERTIRSI !!!!

CHE PIAGA ITALIANA

i cani sono TUTTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI !!!!

che scandalo !!!!!!!!!!!!

ma lo scandalo PRIMO E VERO è l'OMERTA' della gente !!!!!......

ecco perché vogliono tutti il GIARDINO....comodissimo ISOLARLO in giardino PERENNEMENTE !!!!

e quando vi transitate vi sentite sicuri e nutriti EMOTIVAMENTE...

una casa, una famiglia e, naturalmente....un cane !!!

A POSTO !

povera italia e POVERI CANI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.