promotion image of download ymail app
Promoted
becky ha chiesto in ViaggiItaliaLazio · 4 anni fa

Termini - Piazza delle finanze di notte, Roma info... 1O puntozzi?

Ciao a tutti, in passato ho alloggiato a Roma in zona Termini (più precisamente in via Milazzo) , questa volta vorrei prenotare un hotel che si trova in via Volturno tra piazza delle finanze e le terme di Diocleziano, vicino Termini .. mi interessa sapere come sono la via e la zona di NOTTE considerato che la sera andremo a Trastevere e poi torneremo con il bus notturno e quindi faremo ogni volta un pezzo a piedi..fattibile o proprio da sconsigliare..? Un'altra domanda: so che da Trastevere la notte per tornare verso Termini c'è il bus N8 se non sbaglio..sapete esattamente dov'è ubicata la fermata (per capire quanto disterebbe la fermata dal nostro hotel e quale tragitto fare)

Grazie! Eventuali consigli sono più che ben accetti!

Aggiornamento:

@pork eater grazie..un'eventuale struttura n via Nazionale sarebbe quindi l'opzione migliore volendo stare in zona termini e tornando di notte con N8 ..confermi..?

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Sono di Roma, e la zona di notte è frequentabile in quanto piena di turisti a tutte le ore. Certo, non è il massimo, se sei donna e vai in giro da sola, ma basta evitare di andare a chiedere informazioni a un gruppo di senzatetto ubriachi alle tre di notte... Io avrei scelto altre zone, magari meno vicine a termini ma meglio frequentate. Termini è forse la zona del "centro" più degradata, ma solo la zona intorno alla stazione, dove bivaccano ogni sorta di umanoidi. Però di solito è presidiata dalle forze dell'ordine, ed io personalmente non ho mai avuto sensazione di insicurezza, anche perché è pieno di gente. La zona dove alloggeresti è vicina a termini (200 metri) ma è molto migliore. L'autobus notturno N8 fa capolinea a termini, ma tu dovresti scendere una fermata prima, a via Nazionale, vicino Piazza della Repubblica. La zona è molto più tranquilla e pulita. Comunque puoi scaricare dal sito atac.roma.it la mappa dei bus, sia quelli diurni che notturni. Inoltre c'è la app che ti dice che bus prendere e quando arriverà alla fermata. E stai tranquillo, Roma è una città molto accogliente e se anche c'è qualche birbaccione, basta non infilarsi in qualche vicolo cieco e buio per evitare brutte sorprese. Una cosa sola: di giorno stai attento ai borseggiatori, zingari (in gruppo), rumeni e sudamericani, sui bus affollati e dentro la metro. Ma penso che sei abbastanza sveglio da non lasciare il portafogli nella tasca posteriore dei pantaloni o nello zaino...

• becky4 anni faSegnala

@pork eater grazie..un'eventuale struttura n via Nazionale sarebbe quindi l'opzione migliore volendo stare in zona termini e tornando di notte con N8 ..confermi..?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Se vuoi andare ad Roma ti consiglio questo sito per trovare l hotel che ha ottimi prezzi https://tr.im/1w99o

Io la adoro, mi piace tutto di questa città forse perché si concilia con il mio carattere. Amo i colori, le persone, l’arte, i mercati, i parchi, il cielo. Certo è confusionaria, il traffico congestionato, la pavimentazione disastrata però le si perdona tutto, è proprio amore

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.