claudio ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

Domanda e pareri ... dieta?

Sono alto 179 cm sto cercando di arrivare a 63kg. Ora sono fermo a 69 e il mio peso oscilla. Ero partito da 93 kili e ora sono soddisfatto ma voglio perdere questi dannati ultimi kg così duri da perdere! Appena raggiungerò 63kg farò un po' di pesi per definirmi un po' la massa muscolare. Comunque più o meno vi elenco i miei pasti (non sono sempre questi ma almeno vi fate un'idea generale):

Colazione=2 biscotti ai cereali 1 brioche integrale 1 tazza di thè verde.

Pranzo=a volte pasta (normale e integrale), sennò insalata con lattuga, pomodori e mozzarella con qualche tarallo integrale e un frutto e caffè.

Spuntino=solitamente della frutta. A volte anche del thè verde.

Cena=a volte insalata con lattuga, mozzarella e pomodori oppure 4/5 bastoncini di verdure + 2 burger di soia alle verdure + un frutto.

Come sport faccio fitwalking (camminare per il fitness) alla mattina tardi in percorsi in salita ripida dato che vivo in montagna e ogni tanto faccio corsette leggere. L'allenamento lo svolgo 5 volte/settimana (col mantenimento pensavo di farlo 3-4 volte) e per 2 ore. Percorro 10 km e faccio 12.000 passi.

Fin'ora ho perso molto peso ma alle volte ho attacchi di fame e ultimamente faccio fatica a calare di kili. Sabato sera mangio la pizza e mi è capitato di farmi dei toast con nutella alla mattina prima di andare a camminare. Non voglio diventare un malato alimentare ma non riesco a darmi pace se non arriverò a 63 kili... Cosa ne pensate? Qualcuno ci è già passato? Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

a 63 saresti sotto peso, 69 vanno benissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.