promotion image of download ymail app
Promoted

Vi piacciono queste idee di dolci per Pasqua?

So che non c'entrano nulla con la Pasqua,ma voglio farli lo stesso per regalarli e poi hanno comunque come base il cioccolato!

Sono dei cestini di cioccolato bianco realizzati con i pirottini(il risultato sono dei cestini interamente di cioccolato)da riempire con crema al pistacchio e crema al cioccolato bianco e da decorare con pezzetti di cioccolato bianco o granella di pistacchio.

Al mio ragazzo piacciono molto questi ingredienti,mentre odia il cioccolato nero,per questo ho pensato di farglieli!

Inoltre vorrei fare delle palline di cocco e cioccolato bianco con mandorla all'interno tipo Raffaello.

Vi piace l'idea?(sopratutto quella dei cestini)

1 risposta

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

Io preparo delle palline di cocco buonissime, se vuoi questa è la ricetta:

Ingredienti: 500 g di cioccolato bianco, 250 ml di panna fresca, 40 mandorle tostate, 20 g di miele, 200 g di cocco grattugiato

Riducete 350 g di cioccolato in piccole scaglie (se preferite potete anche grattugiarlo) e tenetelo da parte momentaneamente.

Scaldate quindi la panna in una casseruola insieme al miele e, quando inizierà a bollire, spegnete il fuoco e unitevi le scagliette di cioccolato. Mescolate bene fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto completamente e non avrete ottenuto una crema liscia e senza grumi.

Trasferite il composto in una terrina e fatelo raffreddare in frigorifero.

Quando sarà sufficientemente freddo e compattato (dopo circa 1 ora e ½), cominciate a realizzare i tartufi: prendete un poco di cioccolato (circa un cucchiaino), ponetevi al centro una mandorla intera e chiudete con un altro cucchiaino di cioccolato lavorando il tutto con le mani in modo da formare delle palline. Per questa operazione potrete passare le palline tra i palmi delle mani per renderle perfettamente sferiche. Via via che le preparate, disponete le palline su un vassoio rivestito di carta da forno.

Mettetele a riposare in frigorifero per 1 oretta così da farle solidificare.

Trascorso il tempo indicato, fate sciogliere il cioccolato rimanente e versatelo in un piatto, dopodiché versate in un altro piatto la granella di cocco ed estraete dal frigorifero i tartufi; passate ogni tartufo nel cioccolato sciolto, poi nel cocco e adagiatelo in una teglia; rimettete i tartufi in frigorifero fino a quando li porterete in tavola.

Mentre per quanto riguarda i cestini, l'idea mi piace molto io farei una crema ganache al cioccolato bianco e la decorerei con dei frutti di bosco o con delle fragole intere per dare un pò di colore.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.