Anonimo

Qualcuno di voi conosce il settore della post-produzione audiovisiva?

Non ho più voglia di lavorare in ufficio, vorrei nel giro d'alcuni mesi imparare una professione e poi iniziare a lavorare.

Mi piacerebbe lavorare in uno studio di post-produzione audiovisiva (non studio di registrazione musicale).

Qual è la figura più facile da apprendere? Montatore video, montatore audio, fonico, fonico di missaggio, ecc.

CHIARITEMI LE IDEE?

1 risposta

Classificazione
  • Arcida
    Lv 5
    5 anni fa
    Risposta preferita

dipende cosa piace a te...io ho studiato montaggio audiovisivo ed è abbastanza semplice..però io non te lo consiglio come lavoro perchè stai tantissime ore al computer,però se sei una persona creativa farà al caso tuo. Io ti consiglio di fare un corso,non tanto perchè il lavoro è complesso,ma per avere degli attestati o certificati che ti facciano preferire ad altri candidati. Per quanto riguarda il montaggio audio devi avere un buon orecchio per usare i programmi di mix...Il fonico è un attività che si svolge spesso all'aperto e quindi devi conoscere bene i tipi di microfoni e sapere come tenere l'asta microfonica...

Poi ci sono anche ruoli come il rumorista colui che ricrea i suoni.

Per fare il fonico c'è l'accademia del cinema a roma..oppure potresti fare un corso da tecnico del suono della regione che prevede anche uno stage,ma non saresti qualificato come con la scuola..oppure puoi fare la facoltà di ingegneria del suono..

I programmi di montaggio professionali sono Premiere su Windows e Final cut su apple..Fammi sapere cosa sceglierai =) e buona fortuna =)

Fonte/i: Montatrice video
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.