Le mie allergie sono (Graminacee,erba fienarola e polline) devo iniziare la cura primaverile, quale antistaminico mi consigliate ?

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Anch'io come te sono allergico alle stesse cose da te citate (grado di allergia alto), io prendevo l'antistaminico solo in casi eccezzionali ti parlo di molti anni fa ed erano abbastanza pesanti come effetti collaterali, oggi ce ne sono in commercio diversi molto meno potenti pero' li devi provare per testarne l'efficenza su di te , almeno io ho fatto cosi.

Ti do un consiglio riguardo l'allergia , prova ad evitare o ridurre di mangiare alimenti contenenti istasmina tipo(carni,caffe,sgombri tonni,cioccolato,vino anche certi tipi di frutta e verdura) Fai una ricerca su internet riguardo l'istamina.Da quando ho iniziato questo nuovo regime alimentare sto molto meglio e gli attacchi allergici sono diminuiti di molto.Quando siamo a contatto con gli allergeni(pollini , graminacee) il nostro corpo rilascia grandi quantita di istamina(questa allergia si chiama diretta , quella dei alimenti indiretta che comunque vengono chiamati istamino-liberatori.

• 5 anni fa

purtroppo molti medici di famiglia poco importa delle allergie, quindi senti un bravo allergologo possibilmente in privato. Cmq alle volte servono spray nasali cortisonici e anstiasmatici che non puoi prendere senza ricetta.

• 5 anni fa

il medico

• piero
    Lv 5
    5 anni fa

senti il tuo medico curante oppure un farmacista

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.