Mr. ha chiesto in SportBasket · 4 anni fa

Problema con il canestro da basket?

Ragazzi, a me piace molto il basket, ho una casa senza giardino e volevo farmi costruire da mio padre un canestro per allenarmi nei tiri liberi, ora resta il problema che non so come occupare meno spazio possibile, poiché dovrò costruire a forza un canestro con il "sostenitore" (la gamba) per non rovinare le mura... Conoscete qualche tipo di scotch od altro, resistente da poterlo incollare al muro senza che lo rovini o cada con gli urti della palla? Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Nessun sistema adesivo che non lasci impronte può reggerti un canestro, se consideri il momento che la forza esercitata dal vento genera sul sistema. Se non vuoi imbullonare alcunché sulla parete di casa, realizzalo con un palo infisso nel terreno (è la cosa più semplice), una piccola fondazione interrata che non si vede (piccola tipo 0,8m). Io ho usato due tubi in acciaio a sezione quadrata, posti in una buca di 1m riempita di calcinacci, sabbia e cemento. Poi ho fissato il tabellone ai tubi tramite due piccole staffe. In alternativa, se il terreno tiene (non è sabbioso), puoi infiggere direttamente i tubi nel terreno, a battitura, senza realizzare la fondazione. certo, il problema è che battere dei tubi alti 4 metri non è facile. Oppure puoi usare un unico palo di legno a sezione quadrata, 15x15 cm, da infiggere nel terreno dopo aver scavato un buco di piccolo diametro e profondo 1 metro. In quel caso la resistenza del terreno agisce su un perimetro consistente (60 cm) e dovrebbe essere sufficiente a tenere dritto il palo. Però il palo di legno tende a marcire, se non trattato adeguatamente.

• Anonimo
    4 anni fa

Preghiamo cosi. Signore ti dono la mia volontà. Sono un peccatore. Ho bisogno dei raggi della tua misericordia per raggiungere il cielo,giustificato da te che sei per me il mio salvatore. Gioie,dolori,morte,ogni cosa che guardo,che io mangio,qualunque cosa per il tuo disegno di volontà. Da oggi ti appartengo,cosi come la mia fiducia in te. AMEN https://t.co/CHgpr6Uh1n Puoi leggere anche le mie fiabe

Eterno padre io ti offro il corpo,il sangue,l'anima,la santità,la parola,la legge,il verbo e la fede del tuo dilettissimo figlio,in unione con tutti i sacramenti del mondo,per il perdono dei peccati del genere umano,per la vocazione sacerdotale,per la conversione dei cuori,per il placare della santa ira divina. amen.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.