Autodesk Autocad?

Sono uno studente che fa il grafico. Recentemente abbiamo iniziato a usare AutoCad e il professore ci ha consigliato di scaricarlo visto che è gratuito per gli studenti e sarebbe perfetto fare esercizio a casa. MA. Sì, ho seguito tutte le istruzioni scritte e anche i tutorial su internet su come installarlo legalmente via il sito ufficiale di Autodesk. Mi sono registrata con il mio account di scuola e così facendo mi dava il download con il key etc.. Lo scarico e lo installo finchè mi arriva la parte dell"inizializzazione dell istallazione". Sui video che ho visto su internet c è scritto che ci impiega poco massimo 20 minuti. mentre da me ci impiega una vita. ANZI no un eternità. non finisce nemmeno è come se continuasse all infinito. CHE STRAZIO. Ho provato con la versione 2016, 2015 e la 2014 ma tutte mi danno lo stesso errore. A me serve urgentemente il programma. Sapete darmi qualche sito dove posso scaricare il programma offline (ossia durante l installazione non mi chiede internet) va bene anche se è Hackato e ancxhe se è la versione 2012

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Se hai già scaricato il programma e hai ottenuto, tramite registrazione, una key valida, evidentemente il problema NON è nella connessione internet!

Per la registrazione non ci vogliono "al massimo 20 minuti!", ma "al massimo 10 secondi" (se hai una connessione lenta) ! ! !

Autocad, nelle sue più che ventennali versioni, è sempre stato in grado letteralmente di ammazzare i PC poco potenti.

Occorre una macchina al top delle prestazioni per far girare Autocad.

In genere occorre una macchina come quelle da "gaming", per i giochi pesanti, con buona scheda grafica, ma anche con tanta memoria e con un processore e disco molto veloce...

Se hai che so una macchina con 2 gigabyte di ram, con Windows XP, lascia perdere... Non riuscirai a far girare una versione di Autocad degli ultimi anni, con una macchina simile potresti far andare Autocad 2000 o meglio Autocad 14. Solo che questa roba non la trovi certamente in modo legale al sito di Autodesk, perchè si tratta di versioni oramai obsolete...

Si ottengono prestazioni accettabili solo con 16 gigabyte di memoria e conseguentemente un sistema Windows a 64 bit. E' perfetto Windows 7, ma è buono anche Windows 10. La CPU deve essere almeno un Core I5, meglio un Core I7. Se poi monti un SSD oltre al disco rigido tradizionale, è meglio...

Dal sito Autodesk, per Autocad 2017:

https://knowledge.autodesk.com/support/autocad/tro...

Ok?

• 5 anni fa

Io ho installato tranquillamente autocad senza problem con la versione gratuita! Quello che devi fare è andare sul sito ufficiale di autodesk e scaricare la versione che vuoi. Dire che sei uno studente, specificare il periodo necessario che ti occorre per laurearti (5 anni nel mio caso) e poi tutto funziona alla grande. Non capisco per quale motive dovresti crackarti un programma che puoi ottenere tranquillamente gratis

Visita http://www.iltuosito24.it/

• Me
    Lv 7
    5 anni fa

Non so cosa dirti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.