SERIA URGENTE PER VEGANI....?

Non avrei mai pensato di chiedervi aiuto....

Ma arriva mia zia dal Friuli ed è vegana,mi serve un piatto vegano semplice,per una volta non ci insultiamo?che e dite?ahahah

3 risposte

Classificazione
  • Nicole
    Lv 6
    4 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao! Non sono vegana ma sono una cuoca...ti serviva un primo, un secondo, un dolce...?

    ---

    Antipasti:

    CHIPS DI CAROTE:

    Ingredienti (per 4 persone):

    -Carote (1 kg);

    -Sale (q.b.);

    -Pepe (q.b.);

    -Olio extravergine di oliva (q.b.)

    -Spezie a piacere (suggerisco la paprika dolce).

    Preparazione:

    Lava bene le carote sotto l’acqua fredda ed eliminane la buccia. Tagliale in due e poi a fette sottili in modo trasversale per ottenere delle fette non troppo sottili. Metti le fette di carota su una teglia con carta da forno, cospargile con un po’ di olio, sale, pepe e spezie (facoltative). Infornale a 150 gradi per circa 30 minuti, finché non saranno croccanti. Ovviamente per la cottura regolati in base allo spessore...

    Volendo puoi farle anche di zucca o patate viola...sono deliziose.

    OPPURE guarda questa ricetta http://www.vegolosi.it/ricette/fagottini-vegani-al...

    Primo:

    FETTUCCINE ASPARAGI E POMODORINI.

    ingredienti (per 4 persone):

    -Fettuccine (320 g);

    -Asparagi (10);

    -Pomodorini (10);

    -Aglio (1 spicchio);

    -Peperoncino (q.b.);

    -Olio extravergine di oliva (q.b.);

    -Sale (q.b.).

    -Basilico (q.b.)

    Preparazione:

    Porta a bollore una pentola di acqua salata.

    Lava gli asparagi e privali della parte dura, immergili in un pentolino lasciando fuori le punte e porta a bollore. Cuoci per 5 minuti circa, poi scola gli asparagi e tagliali a rondelle... conserva le punte per la decorazione.

    Lava i pomodorini e tagliali in 4, versa un po' d'olio, uno spicchio di aglio ed un po' di peperoncino in una padella antiaderente.

    Soffriggi il tutto per 2 minuti.

    Elimina l'aglio, aggiungi i pomodorini, gli asparagi ed il sale e fai saltare il tutto in padella per 3 minuti.

    Cuoci le fettuccine al dente, scolale e versale nella padella.

    Continua la cottura per qualche minuto nella padella, saltando la pasta e aggiungendo il basilico e l'acqua di cottura poco alla volta e facendola asciugare fino alla cottura della pasta.

    Fonte/i: Come secondo non so cosa suggerirti perché per me un secondo prevede necessariamente carne o pesce.
  • 4 anni fa

    Non so quanto sai cucinare... però non è difficile, basta un po' di fantasia, e non serve acquistare strani prodotti (germogli di soia e cose del genere, tanto per capirci....). Puoi fare tranquillamente un primo piatto, purché non contenga carne o pesce: pasta al pomodoro, o pasta con un sugo di verdure; oppure pasta e fagioli, riso e piselli, pasta e ceci, pasta e lenticchie, insomma, pasta con i legumi, che costituiscono un piatto unico, perché i legumi in realtà sono un "secondo" piatto, perché sostituiscono carne o pesce. Se fai un primo senza legumi puoi fare come secondo dei legumi (piselli, lenticchie, etc.) con un contorno di insalata, o patate al forno. Puoi fare verdure grigliate, per esempio, come antipasto o dopo il primo piatto, da sole o come accompagnamento ai legumi, se li metti come secondo. Ti ripeto, non so quanto sai cucinare, ma una bella peperonata non ci starebbe male. Spero di averti aiutato, buon pranzo!

    Un'altra cosa: tua zia viene dal Friuli, ma non ci dici di dove sei tu; potresti proporle qualcosa che è buono nella tua città e in Friuli si trova di meno. Per farti un esempio, io vivo a Roma, e se venisse qualcuno dal nord Italia farei i carciofi romani, che al nord non si trovano e sono buonissimi.

    • chri4 anni faSegnala

      Grazie molte anche a te ti darei anche alte la migliore risposta,ma se ne possono dare solo una!

  • Anonimo
    4 anni fa

    Sei una cuoca? Se, come no... Sei una senza padre al massimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.