sofia ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 5 anni fa

cos'ha il mio pesce?

3 mesi fa circa mi sono comprata 2 pesci uno sta molto male sta di fianco e quando lo tocco si muove un po io sono andata da 2 veterinari e mi hanno detto che lo devo separare dall'altro pesce forse è l'altro che ha una malattia e lo ha attaccato l'altro pesce ha un ochhio tutto nero e quando gli do il cibo glielo ruba ora lo messo in una ciotolina forse sarà il mangime io gli do il mangime oliver della all pet cos'ha il mio pesciolino?? ha anche le squame bianche vi prego rispondetemi

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Separali. Compra un acquario separato o al limite una boccia (non da usare per molto tempo, 1 mese max poi trasferiscilo nell'acquario separato!! Nella boccia metti la sabbietta che usi ma non ornamenti perché ha già poco spazio e dagli ovviamente cibo); siccome sta da un lato controlla che non abbia la pancia gonfia, se così fosse, tienilo a digiuno per due giorni e vedi se migliora. Altrimenti fallo notare al tuo veterinario. Controlla se migliora separato dall'altro pesce e non toccarlo troppo con le mani o rischi di spaventarlo e farli male e stressarlo ancora di più. Ovviamente l'acqua della boccia va pulita più spesso perché non ha filtro. Ricorda l'acqua va demineralizzata (lasciala 20 ore in una ciotola o un contenitore che ne contenga abbastanza e il cloro evapora poi mettici il biocondizionatore, non troppo) e pulita con un biocondizionatore. Controlla il cibo che gli dai, se è adatto al tuo pesce: alcuni pesci che mangiano cibo galleggiante inghiottono aria e stanno male. Ovviamente se ha la pancia gonfia controlla che non sia una caratteristica della specie. Non tenerlo sotto luce del Sole diretta.. non ho altre idee; prova così, se non cambia niente contatta i veterinari ma mi raccomando: separali! Potrebbe essere che l'altro l'abbia attaccato o che non siano due specie compatibili, ma penso lo attacchi l'altro e lo lasci denutrito. Per la malattia di solito basta pulire bene l'acqua e stare attenti a non dargli troppo cibo. Può darsi che l'altro l'abbia attaccato e che le ferite siano attaccare da batteri e per curarlo contatta un veterinario per un trattamento o vai al negozio specializzato. Spero vada tutto bene.. ciao!

• Dexter
    Lv 4
    5 anni fa

Posta una foto cosi e' impossibile capire .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.