DeXter ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 5 anni fa

Acquario acqua dolce e filtro?

Ciao, ho avviato da circa un mese un acquario di acqua dolce. Nel filtro sono inseriti i 4 componenti, i cannolicchi due spugne e i carboni attivi. Ho letto ora però che i carboni attivi non servono, e che vanno tolti. É vero?

Inoltre ci sono all'interno dei pesci (anche se non é passato un mese intero) e iniziano ad alzarsi i nitriti, il commerciante mi ha consigliato di aggiungere batteri. É giusto?

Aggiornamento:

Ho inoltre delle piante vere dentro, ma una cresce a vista d'occhio ed esce dall'acquario, sapete come si pota o qualche suggerimento?

1 risposta

Classificazione
  • Dexter
    Lv 4
    5 anni fa
    Risposta preferita

I carboni non vanno messi all'avvio perché vanno a togliere quei nutrienti che servono ai batteri per colonizzare filtro e l'acquario intero .

In generale non vanno usati se non dopo trattamenti con antibiotici quindi risparmia soldi ;) .

Adesso toglili e tieni monitorati I valori , se puoi togli anche I pesci perché probabilmente l'acquario non è maturo .

In ogni caso ricordati di fare I test dellacqua con I reagenti , trovi le valigette in offerta .

Importanti sono : no2/3 - po4- ph-gh-kh .

I cambi falli ogni settimana del 20% con acqua riscaldata e con gli stessi valori di quella che hai in acquario .

Ricorda che le piante vere a crescita veloce sono fondamentali per il tuo acquario .

Enjoy your tank !! @

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.