Shouyu ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

Esercizi da fare in casa per togliere la pancia?

ciao a tutti ,

mi sapete consigliare qualche buon esercizio efficace da fare in casa per togliere o sgonfiare completamente la pancia?

vi vorrei chiedere risposte piu' dettagliate se e possibile.

Grazie

Aggiornamento:

certe volte sento lo stomaco troppo gonfio e vorrei farla sparire in qualche modo perchè vorrei provare alcuni lavori a stomaco sgonfio.

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Hei, ciaoo!

    Ecco gli esercizi per appiattire la pancia!

    Fai gli addominali. I crunches rappresentano il metodo migliore per appiattire la pancia? Gli istruttori di fitness forse non giungeranno mai a un accordo. Indubbiamente, però, c'è da dire che lavorano i muscoli della parte frontale e laterale dell'addome.

    Addominali su una palla da Pilates.

    Stenditi su una palla da Pilates con la schiena e la testa premute su questa superficie, i piedi uniti sul pavimento e un manubrio da 2-5 kg o una palla medicinale tra le mani, posizionata contro il torace. Contrai gli addominali e solleva completamente le spalle dalla palla. Poi, usa entrambe le mani per portare il manubrio o la palla medicinale verso il soffitto. Esegui 3 set da 12-15 ripetizioni, poi riposa per 30 secondi tra una serie e l'altra.

    Addominali con sollevamento di gambe.

    Prendi un paio di manubri da 4-5 kg e stenditi sulla schiena, con le braccia allungate dietro di te, le gambe estese e sollevate creando un angolo di 45°. Porta le braccia sul torace e solleva le spalle dal tappetino mentre alzi le gambe finché non saranno perpendicolari al pavimento. Ritorna nella posizione di partenza senza lasciare che le gambe tocchino il pavimento. Esegui 3 set da 15 ripetizioni con una pausa di 30 secondi tra una serie e l'altra.

    Plank laterale. Stenditi sul fianco sinistro con il gomito direttamente sotto la spalla e una gamba appoggiata sull'altra. Disponi la mano destra sulla spalla sinistra o sul fianco destro. Contrai gli addominali e solleva i fianchi dal pavimento fino a bilanciarti sull'avambraccio e i piedi, in modo che il corpo formi una linea diagonale. Resta in posizione per 30-45 secondi. Ripeti sull'altro fianco.

    Se non riesci a trattenere la posizione per 30-45 secondi, resisti il più a lungo possibile e aumenta gradualmente il tempo.

    Camminata con le mani. Disponiti sul pavimento come se stessi per fare una flessione e appoggia le mani a terra superando l'ampiezza delle spalle di 5 cm. Mantenendo i piedi fermi, cammina il più possibile in avanti servendoti delle mani, poi torna nella posizione di partenza. Fai 10-12 ripetizioni.

    Per metterti ulteriormente alla prova, puoi sollevare una gamba prima di cominciare a camminare con le mani e tornare nella posizione di partenza.

    Immagina di arrampicarti su una corda da alpinismo. Siediti con le gambe estese verso l'esterno e davanti a te, i piedi girati esteriormente assumendo una V. Punta i piedi verso l'alto. Contrai i muscoli della parte centrale del corpo e piega la schiena per creare una curva a forma di C. Solleva le braccia verso l'alto e muovile come se ti stessi arrampicando su una corda da alpinismo, girandole leggermente a ogni movimento. Fai 20 ripetizioni per braccio.

    Adesso ti dò qualche consiglio per aiutarti!

    Innanzitutto, cerca di mangiare sano, evita le bibite gassate e i cibi spazzatura.

    Devi mangiare 5 volte al giorno, non saltare mai i pasti, una colazione abbondante, uno spuntino, poi a pranzo va bene la pasta, bevi un frullato per merenda e il secondo per cena!

    L'acqua non può mancare. Hai sempre bisogno di bere acqua, ma questo può essere particolarmente importante se stai cercando di appiattire la pancia. Quando bevi acqua, aiuti il corpo a mantenere un equilibrio ottimale dei liquidi, blocchi la ritenzione idrica (una delle cause principali della pancia gonfia) e ti senti sazia, quindi sei meno incline a mangiare in generale. L'acqua, inoltre, scompone i grassi per darti energia e trasporta i nutrienti nei muscoli per mantenere un metabolismo ideale.

    Aggiungi fette di limone, arancia o cetriolo all'acqua per aromatizzarla leggermente; puoi anche provare erbe aromatiche e fiori, come la menta o la limoncina.

    Migliora la postura. Se stai in piedi con la schiena dritta, può sembrare che tu abbia perso 2 kg, quindi perché non provarci? Disponiti in un modo tale da rilassare la pelvi e allinearla al punto vita; non inarcare la schiena e spingi i glutei in fuori. Allinea la gabbia toracica con la pancia. Tira le spalle all'indietro e lasciale ricadere delicatamente. Centra la testa sulla spina dorsale e allunga il retro del collo immaginando che la sommità del capo sia sollevata dolcemente verso l'alto da un filo.

    re un'Illusione di Pancia Piatta

    Immagine titolata Get a Flat Stomach in a Week Step 17

    1

    Migliora la postura. Se stai in piedi con la schiena dritta, può sembrare che tu abbia perso 2 kg, quindi perché non provarci? Disponiti in un modo tale da rilassare la pelvi e allinearla al punto vita; non inarcare la schiena e spingi i glutei in fuori. Allinea la gabbia toracica con la pancia. Tira le spalle all'indietro e lasciale ricadere delicatamente. Centra la testa sulla spina dorsale e allunga il retro del collo immaginando che la sommità del capo sia sollevata dolcemente verso l'alto da un filo.

    Immagine titolata Get a Flat Stomach in a Week Step 18

    2

    Scegli capi di abbigliamento che appiattiscano otticamente la pancia. Nella lotta contro la pancia gonfia, esistono numerosi metodi per mettere il guardaroba al tuo servizio. Scegliendo i tessuti e i tagli giusti, puoi dare l'illusione di avere una pancia meno prominente.

    Scegli stoffe che snelliscano il corpo. Ne sono un esempio il cotone, il misto seta seta, le fibre sintetiche miste e la lana leggera mista. Tieniti alla larga da tessuti che stringono troppo, come la lycra e i capi lavorati a maglia leggeri; tendono a enfatizzare ogni singolo rotolino.

    Distogli lo sguardo dalla pancia. Cerca degli indumenti che abbiano caratteristiche che allontanano le attenzioni dalla zona centrale del corpo. Per esempio, le maglie con dettagli intorno allo scollo o una ruche che attraversa il centro del pezzo portano lo sguardo verso questo elemento invece di lasciarlo concentrare sulla pancia. Le camicie e gli abiti a portafoglio sono scelte altrettanto valide, l'importante è che non siano fatti con tessuti che si appiccicano alla pelle, i quali vanno invece evitati.

    Aggiungi una cintura. Usa una cintura ampia di un colore scuro per cingere il punto vita, separando i fianchi e il busto e definendo appunto questa zona.

    Gioca con le fantasie. I motivi geometrici e floreali possono essere molto utili per camuffare in parte la pancia, ma devi fare qualche esperimento con le dimensioni della fantasia. Assicurati che si adattino alle dimensioni del tuo corpo.

    Usa dei colori che ti valorizzino. È vero, il nero è il colore più snellente in assoluto, ma non è la tua unica scelta. Phillip Bloch, stilista delle celebrità, consiglia il viola, il blu scuro, il borgogna, il melanzana, il grigio carbone e il verde smeraldo intenso per assottigliare la figura. Potresti anche provare a vestirti a tinta unita, creando un look monocromatico dalla testa ai piedi: è un altro metodo per sembrare alta e magra.

    Usa della biancheria intima modellante. Questi pezzi possono rendere più armonico il fisico e darti il risultato sperato. Sono reperibili in tanti stili diversi, ma i pantaloncini stretti a vita alta (come quelli da ciclista) sono i migliori per far sembrare più snella la pancia (e anche i fianchi e le cosce). Scegli l'efficacia modellante del capo, che può essere leggera, media o forte, in modo da ottenere il look che desideri senza avere grandi fastidi o sentire vero e proprio dolore.

    Continua a provarci, a qualunque costo. Non scoraggiarti, ce la farai.

    Mai arrenderti, qualunque cosa succeda.

    Non demoralizzarti se non vedi subito dei risultati. Prima o poi saranno visibili.

    Non arrenderti. I risultati sono nelle tue mani.

    Non lasciare che le tue insicurezze ti intralcino. Avere una pancia piatta non solo ti permette di avere un corpo più bello, fa bene anche alla salute.

    Spero di esserti stata d'aiuto. :)))

    E buona fortuna!❤

  • arnold
    Lv 4
    3 anni fa

    Consiglio questo sito per scoprire i migliori accorgimenti per perdere peso http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?88Gs

    Posto che non si abbiano dei parametri di peso impossibili da raggiungere, ci sono degli accorgimenti facili da seguire per affinare la silhouette e sentirci più toniche in poco tempo.

  • 3 anni fa

    Questo è un ottimo programma che ti aiuterà ad ottenere addominali perfetti http://AddominaliPerfetti.teres.info/?786d

    Consiglio di non allenare gli addominali tutti i giorni, è infatti consigliato farlo massimo 3 volte alla settimana; magari conoscerete persone che li allenano ogni giorno...ma ignorateli, non è salutare per i muscoli

  • Nick
    Lv 7
    4 anni fa

    chiudere a lucchetto il frigo e la cucina e buttare la chiave

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.