promotion image of download ymail app
Promoted
Barby7987 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

A che etá (in teoria) poi so che dipende .. Un pastore tedesco alza la zampa per fare pipí ?

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me quando cominciano a marcare. Ho visto un sacco di cucciolotti di sei/sette mesi COMINCIARE ad alzare la zampa: magari nn la alzano proprio del tutto o addirittura abbozzano solo la mossa ma si vede che nn è piu "solo" una pipì, magari da nascondere.

La prima volta che ho visto marcare la mia aveva addirittura 5 mesi. E tuttora fa pipì con la zampa alzata, per quanto possibile x le femmine... però proprio notai tutta una serie di comportamenti come annusare insistentemente, "mirare" per coprire l'odore, tornarci i giorni successivi, ecc. (tutte cose che prima nn faceva).

Quindi immagino che, approssimativamente comincino ad alzare la zampa anche i maschi poco dopo, al di là delle singole differenze e/o di taglia. Poi forse può dipendere anche in base all'ambiente in cui crescono i cani, se vedono questo comportamento fatto da altri cani adulti, oppure se sono piu o meno inibiti.

• 4 anni fa

a

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.