Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 5 anni fa

Un confronto tra Seat Mii, Fiat Panda, Opel Karl, Citroen C1, Kia Picanto?

Quali sono i pregi e i difetti?

Quale suggerite?

Io propenderei per metano o GPL...

7 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Seat Mii, Fiat Panda, sono delle certezze, soprattutto la seconda. Nascono già coll'impianto a metano in fabbrica e questo vuol dire soprattutto per PANDA che il baule è praticamente grande quanto nel modello a benzina, peccato sia piuttosto costosa, SEAT è come VW up! e Skoda Citigo costruita in Boemia ho usato up! e l'ho trovata un bel macchinino.

Opel Karl, non l'ho mai provata, e debbo dire che non mi entusiasma: Opel fa belle auto ma nei segmenti superiori tipo Astra. Qualcuno poi potrebbe obiettare al fatto d'essere "due porte".

La Citroen C1 mi piace più nella versione Peugeot 108, sebbene anche le altre versioni Ci appunto e Toyota siano macchine che cedono poco alla Seat VW Skoda, solo Peugeot ha una linea migliore.

Kia Picanto è una altra delle macchine che non ho mai usato, KIA è un ottimo marchio su mezzi più grossi, ma come tutte le asiatiche (Nissan Hundai eccetera) lascia un po' a desiderare la rete di assistenza.

Tra le dette sceglierei la Panda, se non volessi nulla di speciale, ma se ad esempio vuoi l'automatico la Adam sembra essere la soluzione migliore, Opel sulle automatiche piccole ha sempre avuto una "buona mano".

• 5 anni fa

fiat panda o opel karl assolutamente!!!

• 5 anni fa

Panda

• ale
    Lv 6
    5 anni fa

la mii e la c1 non mi piacciono proprio!

la karl mi piace molto ma costa

la panda non è molto bella ma il valore lo tiene molto bene (e a metano non spendi niente)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Fiat panda assolutamente, è una garanzia anche in caso di rivendita troverai certamente un acquirente.

• Anonimo
    5 anni fa

Su C1 e Mii non si riesce nemmeno ad abbassare i vetri posteriori. Vanno bene solo se sei ultra-povero e quello ti passa il convento.

Per me la Panda rimane la migliore sia esteticamente che come meccanica. E' anche molto versatile. se abbatti i sedili, faticando un po' ci entra anche una bicicletta.

• Anonimo
    5 anni fa

Ma basta con sto metalo o GPL... Le macchine si prendono a benzina... Comunque, se vuoi prendila pure così... Sappi che ti durerà la metà rispetto ad una diesel o benzina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.